
Melchioni Ready è il primo e-commerce italiano dedicato alla distribuzione online di componenti elettronici, elettromeccanici e di attrezzature industriali, che propone una gamma di prodotti unica, consegna in 24h, una vetrina facile e intuitiva, un prezzo competitivo e una piattaforma d’acquisto innovativa.
Melchioni Ready è il primo e-commerce high service level (HSL) frutto di un progetto totalmente italiano.
Un nome che racchiude in sé tutta l’essenza del brand: Melchioni, come il gruppo italiano di cui è parte, affiancato da Ready, che oltre al suo significato immediato è anche acronimo di Retailed, come la proposta commerciale, Advanced, come la struttura informatica, e Dynamic, come il servizio offerto. Queste le premesse con cui si presenta
La nuova realtà si inserisce nel panorama della distribuzione online di componenti elettronici, elettromeccanici e di attrezzature industriali, proponendo una gamma di prodotti unica, la consegna in 24h, una vetrina e-commerce facile e comoda da utilizzare, un prezzo competitivo e una piattaforma d’acquisto ‘Web Centric’ realmente innovativa.
E-commerce con il servizio in primo piano
Melchioni Ready nasce con l’obiettivo di rispondere al bisogno del mercato in un momento di evoluzione: è infatti evidente a tutti come il fattore tempo stia diventando sempre più cruciale, obbligando le aziende manifatturiere a contrarre i cicli produttivi e a gestire in modo programmato e tempestivo le attività di manutenzione.
L’elevato livello di servizio rende Melchioni Ready particolarmente efficace nel rispondere a queste nuove esigenze. L’azienda rappresenta dunque il nuovo canale di fornitura a cui gli operatori B2B potranno fare riferimento per gli ordini caratterizzati da ridotti quantitativi di materiale e/o elevato carattere di urgenza, come richiesto ad esempio per attività di R&S, design, prototipazione, pre-produzione, manutenzione o riparazione.
L’offerta risponde a tutte le esigenze dei principali comparti industriali, grazie a una gamma che include decine di migliaia di prodotti dei maggiori brand, tutti gestiti a magazzino.
User experience evoluta
Melchioni Ready intende offrire all’utente un’esperienza di acquisto allineata a quelle che distinguono i più evoluti e-commerce B2C. Per questo, l’intero progetto si basa su di una piattaforma digitale particolarmente completa e potente, che supporta una ricerca intuitiva e veloce tra i diversi componenti a catalogo e assicura informazioni approfondite e costantemente aggiornate.
L’utente può effettuare acquisti 24/7 attraverso processi d’acquisto semplici e totalmente autonomi, sapendo che l’ampio magazzino in cui sono presenti a stock tutti i prodotti permette una gestione della spedizione degli ordini con consegna normalmente in 24 ore.
Un portfolio molto vasto di opzioni aggiuntive è facilmente fruibile grazie alla semplice registrazione. Inoltre, ogni azienda potrà scegliere di abbinare diversi profili alla propria utenza, definendo per ciascuno di essi ruoli e mansioni personalizzati, in linea con la propria organizzazione interna.
Un e-commerce dalla personalità italiana
Il progetto Melchioni Ready è al 100% italiano: l’azienda nasce all’interno del gruppo Melchioni – il più importante gruppo italiano in termini di fatturato nel settore della distribuzione di componentistica elettronica industriale, con una storia di oltre 70 anni ed un fatturato annuo 2018 di oltre 150 Milioni di Euro – e può contare sull’expertise di un gruppo di manager italiani provenienti da posizioni di primo piano nel mondo della distribuzione industriale online.
Questo permette all’azienda di assicurare al mercato nazionale un servizio molto più vicino alle esigenze specifiche dell’industria italiana sotto diversi punti di vista – tecnologico e di servizio, ma anche amministrativo. Gestire logistica e catena di approvvigionamento direttamente sul territorio nazionale ha come ulteriore effetto una riduzione delle intermediazioni, con conseguenti vantaggi in termini di qualità del servizio e condizioni commerciali, sia per i clienti che per i fornitori.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere