Attualità

Come sarà il mercato 2018? Confrontati con installatori e produttori

Nel prossimo numero di GIE – Il Giornale dell’Installatore Elettrico pubblicheremo un’indagine dedicata al mercato della distribuzione elettrica. Produttori, distributori e installatori a confronto per avere un quadro dell’anno che sta volgendo al termine e per tracciare delle linee guida sui business più interessanti in ottica futura

Come sta andando attualmente la vostra attività? Quali speranze avete per il 2018 e in quali settori di business riponete maggior fiducia?

Stiamo realizzando un’indagine tra i protagonisti del settore e vogliamo offrirvi la possibilità di esprimere la vostra opinione rispondendo a qualche breve domanda.

Meno di un mese fa, infatti, Federazione Anie ha pubblicato un Osservatorio, risultato di un’indagine realizzata su un significativo campione di aziende, realizzato allo scopo di monitorare a cadenza semestrale l’andamento dei comparti rappresentati all’interno della Federazione. Tra i dati più interessanti spicca la generalizzata e sostanziale crescita del fatturato rispetto al 2016, e anche il secondo semestre sembra nascere sotto i migliori auspici: il 56% delle imprese segnala una crescita del fatturato, beneficiando di un contesto economico in miglioramento sul fronte interno ed estero.

Partendo da questi dati, all’interno del numero di novembre-dicembre del Giornale dell’Installatore Elettrico realizzeremo un’indagine che metta a confronto i produttori con gli altri attori della filiera: distributori e installatori. In quest’ottica, abbiamo realizzato un veloce questionario dedicato agli installatori elettrici, per consentire loro di confermare o smentire le valutazioni fatte dalle aziende produttrici.

Per rispondere bastano meno di 3 minuti, ma a tutti coloro che risponderanno consentiremo di ricevere una copia gratuita del numero di GIE in cui pubblicheremo i risultati dell’indagine.

 

Dite la vostra rispondendo al questionario!