Attualità

Misuratori. Flir lancia nuova linea di strumenti di test e misura

La nuova linea di Flir comprende un multimetro digitale avanzato, due pinze amperometriche, un rilevatore NCV, un misuratore di umidità e un videoscopio

Flir annuncia il lancio di una nuova linea di strumenti di test e misura. Conformi agli standard di innovazione, qualità e affidabilità che i nostri clienti si aspettano da Flir, questi nuovi strumenti T&M sono stati progettati da zero per includere funzionalità d’eccellenza, diagnostica avanzata, maggiore produttività e maggiore connettività, per rispondere alle reali esigenze dei nostri clienti.

Tre nuovi misuratori di elettricità Flir
Questa nuova linea di prodotti T&M include tre misuratori: Flir DM93, Flir CM83, e Flir CM78. Tutti dispongono di un display LCD grande/chiaro, di una potente luce di servizio a doppio led per illuminare le aree di lavoro scarsamente illuminate, di connettività Bluetooth per dispositivi mobili Android con l’ultima app Flir Tools Mobile e la possibilità di connettersi in modalità wireless a termocamere Flir Meterlinkabilitate, per poter incorporare in tempo reale le letture elettriche nelle immagini IR.

Flir DM93
Risoluzione dei problemi VFD più efficiente
Il nuovo Flir DM93 è un multimetro digitale (DMM) robusto con filtraggio e schermatura VFD avanzati, che assiste gli utilizzatori professionisti nell’analisi accurata di forme d’onda non sinusoidali e di segnali disturbati nelle attrezzature con controllo VFD. Tra le altre funzioni è disponibile la modalità LoZ, che elimina le letture di false rilevazioni su lungo periodo, e la registrazione automatica di dati per rilevare errori intermittenti.

FlirCM83
Semplificare le analisi VFD e di potenza
La nuova Flir CM83 è una pinza amperometrica di potenza industriale con analisi di potenza e filtraggio VFD avanzato per il test di sistemi trifase e apparecchiature con controllo VFD. Tra le altre funzioni è disponibile la modalità armoniche per individuare i disturbi provenienti da diverse sorgenti elettriche, la rotazione di fase per verificare l’orientamento di sistemi trifase e la corrente di spunto per individuare i transienti all’avvio.

Flir CM78
Pinza amperometrica multifunzione
La nuova FlirCM78 è una pinza amperometrica 1000 A che combina le funzionalità di un multimetro digitale Vero RMS e di una pinza amperometrica con un termometro IR senza contatto e una termocoppia di tipo K. Utile per lavorare su impianti industriali e macchinari complessi, questa nuova pinza amperometrica consente agli utenti di acquisire rapidamente letture accurate CA/CC
fino a 1000 A o 1000 V.

Flir VP52
Rilevatore NCV con luce di servizio
Il nuovo Flir VP52 è un compatto rilevatore di tensione senza contatto. Flir VP52 ha una potente luce di servizio a led, oltre a una pratica luce a doppio led sulla punta della sonda. Le altre funzioni includono un feedback con vibrazione e allarmi led multicolore, utili per ispezioni in aree rumorose, e le modalità a sensibilità alta/bassa per testare attrezzature industriali, sistemi a bassa tensione e prese di sicurezza.

Flir MR77
Versatile misuratore di umidità
Il nuovo FlirMR77 è un robusto misuratore di umidità che utilizza un sensore senza puntali e una sonda esterna a puntale per acquisire letture di umidità fino a 1,9 cm al di sotto delle superficie di svariati tipi di legno e materiali da costruzione. Flir MR77 include anche un sensore di temperatura/umidità sostituibile sul campo, un termometro spot IR con puntatore laser, connettività Bluetooth per dispositivi Android con FlirTools Mobile app, nonché la compatibilità con le termocamere Flir Meterlink-abilitate.

Flir VS70
Nuovo videoscopio
Flir VS70 è un videoscopio robusto, con intuitivi comandi presenti sull’unità che permettono all’utente di manovrare la sonda telecamera in piccoli spazi, per visualizzare video e immagini nitidi e cristallini sull’ampio display LCD a colori da 5,7”. Tra le altre funzioni: vista camera 90° standard e 180° grandangolo, SD card per file video, immagini e audio, batteria con durata da sei/otto ore, porta USB per ricaricare la batteria e auricolare per inserire annotazioni vocali durante le ispezioni per puntualizzare i risultati.