Attualità

Gli UPS Modulys XL di Socomec ricevono il premio “New product innovation”

Con una vasta esperienza nell'innovazione UPS che dura da cinque decenni, l'ultima creazione di Socomec – l’UPS modulare ad alta potenza Modulys XL - è stata premiata con il premio "New product innovation" da Frost & Sullivan per l'innovazione dei nuovi prodotti nel 2020.

Ogni anno, dopo approfondite ricerche e analisi, l’ente indipendente Frost & Sullivan seleziona aziende e prodotti leader del settore UPS che dimostrano eccellenza nell’innovazione e che sfruttano al massimo le tecnologie più all’avanguardia, offrendo un valore reale, vantaggi competitivi e un forte ritorno sugli investimenti dei clienti. Frost & Sullivan, per il 2020, ha identificato il prodotto UPS modulare Modulys XL di Socomec come soluzione emergente e potenzialmente ricercata dal mercato.

Questo ultimo riconoscimento testimonia l’impegno costante di Socomec nella ricerca e sviluppo al fine di creare progetti che sono direttamente ispirati e influenzati dall’evoluzione delle esigenze dei clienti. Frost & Sullivan ha osservato che raggiungere l’eccellenza nell’innovazione di nuovi prodotti non è mai un compito facile e oggi è reso ancora più difficile dalla forte competitività del mercato, dalla volatilità dei clienti e dall’incertezza economica.

Vera modularità per soddisfare specifici requisiti di progetto

Secondo il rapporto Frost & Sullivan “l’azienda Socomec ha una storia di ricerca e sviluppo di prodotti e soluzioni che si allineano perfettamente con le esigenze attuali degli utenti finali anticipando i requisiti futuri. La filosofia alla base dello sviluppo di questo prodotto all’avanguardia è quella di offrire agli utenti finali una vera modularità nella gamma ad alta potenza. Il prodotto offre il massimo grado di flessibilità che viene fornito con una soluzione personalizzata su misura e che, contemporaneamente, offre anche i vantaggi di risorse standardizzate, consentendo ai clienti di mettere a punto il sistema per soddisfare esattamente i requisiti di progetto”. Modulys XL si basa su moduli di potenza da 200 kW, in cui una singola unità può essere scalata fino a 1,2 MW, consentendo al contempo di configurare in parallelo fino a 4 unità.

Stefano Costa, Sales & Service Managing Director Italy dichiara: “Con il mercato degli UPS modulari in costante crescita, c’è stata una forte tensione in questo campo poiché molti competitor non hanno finora progettato vere soluzioni in termini di modularità, creando molta attenzione e attesa riguardo a questa innovazione. Il nostro intento è di smontare i preconcetti e creare una gamma completamente nuova di reale modularità ad alta potenza. Abbiamo messo il cliente e l’utente finale al centro di questo progetto di sviluppo e dedicato i nostri sforzi di ricerca e sviluppo alla creazione di prodotti, volti a colmare le esigenze del mercato non ancora soddisfatte”.

Frost & Sullivan riconosce inoltre che: “durante la progettazione del Modulys XL, Socomec ha prestato la massima attenzione per raggiungere il livello ottimale di granularità, individuando un perfetto equilibrio tra tempo medio di fault e ridondanza intrinseca. In tal modo, è possibile eliminare efficacemente le perdite di potenza causate da moduli mancanti o l’aumento dei costi di servizio dovuti all’aggiunta di moduli oltre il necessario. Il Modulys XL soddisfa tutti questi requisiti offrendo una manutenzione facile e veloce (simile a quella dei moduli più piccoli). In termini semplici, offre una scalabilità a caldo insieme a una manutenzione rapida e sicura, mantenendo l’affidabilità ai massimi livelli grazie ai moduli di potenza dimensionati correttamente”.

Modulys XL offre ai clienti la necessaria flessibilità di configurazione e semplifica l’intero processo di progettazione dell’UPS in piena operatività, offrendo valore in termini di prodotto, soluzione e processo.