
La nuova placca Mylos Etik di ABB, in materiale riciclabile “I am Nature”, che offre tutti i vantaggi della plastica ma azzera l'impatto ambientale, si è aggiudicata il Global Bioplastic Award
La placca Etik di ABB, che va ad arricchire la già vasta gamma Mylos di eleganti interruttori high-tech per la casa, sostituisce la tradizionale placca in termoplastica con una nuova in bioplastica naturale – I am Nature – aggiudicandosi il 12° Global Bioplastics Award.
Fornito da Maip, azienda italiana produttrice di compound, “I am Nature” è un robusto bio-tecnopolimero resistente al calore, alla luce e all’acqua. Questo composto offre tutti i vantaggi della termoplastica convenzionale, ma è formulato con additivi e rinforzi naturali e può essere combinato con altri prodotti a base biologica o altri materiali biodegradabili. La placca Mylos Etik ha già ricevuto premi quali il Silver A’ Design Award e il Good Design Award for Product Design per la sua semplicità ed eleganza. I giudici del Global Bioplastics Award hanno ritenuto vincente l’idea di combinare i polimeri con altri ingredienti naturali per ottenere ‘applicazioni sofisticate’.
Franco Colombo, Responsabile Ricerca e Sviluppo della Divisione Electrification Products di ABB, ha affermato: “Siamo felicissimi di questo riconoscimento, che premia la nostra continua ricerca di prodotti di alta qualità ed ecocompatibilità. La difesa dell’ambiente è una delle sfide chiave dei costruttori edili, e la placca Etik è il nostro più recente prodotto sviluppato per ridurre le emissioni di anidride carbonica e migliorare la sostenibilità dell’industria. Si tratta di un materiale completamente innovativo, dall’aspetto accattivante e con le stesse caratteristiche della termoplastica, che ha tutto il potenziale per rivoluzionare questo settore.”
La gamma ABB Mylos per la casa offre una serie di vantaggi e caratteristiche innovative, tra cui design snello ed elegante, Led di ultima generazione, finiture soffici come il velluto e una gamma completa di funzioni di domotica.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere