Attualità

Nice sempre più vicina ai propri clienti con le nuove tecnologie digitali

La multinazionale italiana lancia il nuovo servizio di Assistenza tecnica con la possibilità del video streaming e delle chiamate tramite VoIP per offrire il miglior supporto post-vendita ai propri installatori e clienti

Nice, multinazionale italiana di riferimento internazionale nell’Home Automation, Home Security e Smart Home, amplia gli orizzonti del proprio servizio di assistenza clienti, arricchendolo con nuove funzionalità digitali. Installatori e clienti finali in Italia e all’estero, oltre al tradizionale centralino da linea fissa, possono già ricevere assistenza in tempo reale da parte degli operatori qualificati di Nice attraverso le nuovissime funzionalità in video streaming, le chiamate con tecnologia VoIP e le live chat.

Nice è la prima azienda del settore ad offrire supporto in video streaming in tempo reale, una grande novità che permette di fornire assistenza tecnica in modo ancora più efficace e interattivo. Attraverso questo strumento, l’installatore ha la possibilità di condividere la fotocamera del proprio smartphone con il tecnico di Nice, il quale potrà visualizzare direttamente l’installazione e fornire una soluzione rapida ed efficiente. Inoltre, in caso di attesa, il sistema invierà automaticamente al Customer Service di Nice un’e-mail con il numero telefonico indicato dal cliente, che verrà ricontattato nel più breve tempo possibile. In più, dalla pagina “Supporto” del sito Nice, l’installatore può contattare il tecnico di Nice per ricevere supporto durante l’installazione dei prodotti dell’azienda senza la necessità di utilizzare la rete GSM, poiché la tecnologia VoIP sfrutta la connessione internet.

Video streaming e chiamate in VoIP sono affiancate dal servizio di live chat, disponibile in italiano e inglese per offrire assistenza diretta con la messaggistica istantanea. Con un servizio integrato e sempre più strutturato, Nice eleva gli standard qualitativi del settore ponendo al centro del proprio ecosistema la cura del cliente, confermandosi un’azienda all’avanguardia che fa di tecnologia e innovazione due asset fondamentali. Il servizio di assistenza Nice per i professionisti è a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 12:30  e dalle 14:00 alle 18:30 e il sabato mattina dalle 09:00 alle 12:00.