
Nice prosegue nel percorso di espansione internazionale e consolidamento del proprio portafoglio prodotti, acquisendo Micanan, eccellenza Nordamericana nell’offerta di sistemi per l’automazione di porte da garage, per applicazioni commerciali e industriali.
Nice, multinazionale italiana di riferimento internazionale nell’Home Automation, Home Security e Smart Home, continua la sua espansione in Nord America e acquisisce Micanan, eccellenza canadese che dal 1999 offre sistemi per l’automazione delle porte da garage per applicazioni commerciali e industriali.
Con sede a Montreal, nello stato del Quebec, Canada, Micanan copre il mercato Nordamericano grazie alle proprie filiali statunitensi di Chicago in Illinois, Atlanta in Georgia e Phoenix in Arizona, progettando e producendo soluzioni su misura per l’automazione di porte da garage caratterizzate dai più alti standard qualitativi, all’insegna della massima affidabilità per il cliente. Tra le proprie referenze, Micanan annovera installazioni d’eccezione presso Apple, Tesla, SpaceX, United States Navy e United States Federal Reserve, potendo contare su una velocità di apertura e chiusura sicura dell’automazione, doppie rispetto agli standard del mercato. Fiore all’occhiello di Micanan sono le centrali di comando wireless, che offrono un’esperienza di installazione ed uso semplice, comoda e funzionale, oltre ai dispositivi per la regolazione della velocità di funzionamento dell’automazione che prolungano significativamente la durata dell’impianto riducendo la necessità di assistenza. Nel 2017 Micanan ha realizzato ricavi consolidati pari a circa 16,6 milioni di dollari Canadesi con un EBITDA adjusted pari a circa 1,2 milioni di dollari Canadesi.
Mike Apergis, Vice President di Micanan, dichiara: “Siamo orgogliosi di entrare a far parte di un Gruppo solido e internazionale come Nice, caratterizzato dalla costante capacità di crescita sui mercati esteri e di estensione della gamma prodotti e dei servizi. Questa operazione ci permetterà di beneficiare delle sinergie tecnologiche e commerciali, tenendo al centro il cliente professionista al quale offriamo anche la possibilità di progettazione e co-sviluppo di sistemi su misura delle specifiche esigenze d’installazione”.
In base agli accordi raggiunti, Nice S.p.A. ha acquisito l’intero capitale sociale di Micanan. L’operazione ha determinato il versamento di un corrispettivo pari a 8 milioni di dollari canadesi, senza l’assunzione di alcun debito della società acquisita. L’acquisto è finanziato attraverso mezzi propri e linee di credito già a disposizione di Nice S.p.A.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere