Attualità

Nice e Apple HomeKit, per una casa a portata di iPhone 

Nice ha ottenuto la certificazione Apple HomeKit; da oggi l’accesso al proprio garage si può gestire direttamente da iPhone o Apple Watch

Entrare in casa, grazie a Nice diventa ancora più facile: le soluzioni MyNice, frutto di lunghe ricerche, progettazioni e della collaborazione con il mondo dell’architettura, offrono prestazioni di alto livello, sicurezza e affidabilità.

 

Nice, infatti, è tra le aziende pioniere del settore Home Automation a ottenere la certificazione Apple HomeKit: con l’interfaccia intelligente IT4WIFI, Nice si integra con il mondo Apple HomeKit, offrendo il controllo dell’automazione per porte da garage ancora più intuitivo ed efficiente.

Grazie a questa interfaccia, che comunica con la tecnologia HomeKit, è infatti possibile controllare l'accesso al proprio garage direttamente da iPhone o Apple Watch, in locale o da remoto, anche quando ci si trova lontani da casa, tramite l’app Casa di Apple o l'app MyNice Welcome HK di Nice per HomeKit.

Con l’app Casa di Apple si gestiscono i dispositivi HomeKit connessi e si possono creare scenari personalizzati, come “Rientro a casa”, per aprire la porta del garage e accendere le luci con un semplice tocco da iPhone o Apple Watch.
Con Siri, inoltre, si utilizza il comando vocale per aprire e chiudere la porta da garage e, attivando il GPS dell’iPhone, con la geolocalizzazione la porta del garage si aprirà automaticamente quando l’utente si troverà vicino a casa, all’esatta distanza precedentemente impostata. Un bel risparmio in termini di tempo e comfort.

In abbinamento all’interfaccia, Nice propone anche l’app MyNice Welcome, sviluppata con tecnologia proprietaria per Android e iOS, che permette il controllo remoto delle automazioni per cancelli e porte da garage via smartphone e smartwatch.

MyNice Welcome offre inoltre la possibilità di impostare azioni programmate in orari e giorni prestabiliti e l’opportunità di creare regole che prevedono specifiche azioni al verificarsi di determinati eventi (es. “Se il cancello è aperto, inviami un’email”) grazie alla compatibilità con il servizio IFTTT (“If This Then That”).