Attualità

Nice presenta i nuovi sistemi di comando bidirezionali

La gamma di sistemi di comando per cancelli e porte da garage di Nice si arricchisce del nuovo telecomando Era One BD e del ricevitore OXI BD

Nice arricchisce la sua gamma di sistemi di comando per cancelli e porte da garage introducendo le versioni bidirezionali: grazie al nuovo telecomando Era One BD e al ricevitore OXI BD, ora è possibile avere la certezza che il comando sia stato correttamente ricevuto dall’automazione e verificarne lo stato (aperta, chiusa, in movimento) in qualsiasi momento. Quando l’utente invia un comando al proprio cancello o garage, il telecomando Era One BD ne segnala la corretta ricezione, la presenza di eventuali anomalie o la necessità di cambiare la batteria del dispositivo. Inoltre, premendo il tasto “i”, Era One BD fornisce informazioni sullo stato dell’automazione attraverso segnalazioni luminose o vibrazioni.

Le caratteristiche

Tra i vantaggi che vanta c’è la semplicità di installazione. Il ricevitore ad innesto OXI BD è compatibile con tutte le centrali di comando Nice dotate di predisposizione: per rendere bidirezionale la tua automazione saranno quindi sufficienti pochi semplici passaggi. Con i sistemi bidirezionali Nice, inoltre, si può vivere la propria casa con controllo, comodità e sicurezza. Il telecomando Era One BD per il controllo di cancelli e porte da garage conferma la corretta ricezione del comando da parte dell’automazione attraverso segnalazioni luminose o vibrazioni. Premendo il tasto “i” del telecomando è possibile verificare lo stato del tuo cancello, garage, automazione (aperta, chiusa, in movimento) in qualsiasi momento. Inoltre, la comunicazione criptata garantisce un elevato livello di sicurezza e una maggiore immunità alle interferenze radio, rendendo il telecomando Era One ideale per l’utilizzo in città o in luoghi con presenza di molti dispositivi.

La Near Field Communication permette di accedere a diverse informazioni aggiuntive semplicemente avvicinando lo smartphone al telecomando Era One Bidirezionale. Da segnalare che il nuovo protocollo radio bidirezionale è circa 30 volte più veloce rispetto ai precedenti telecomandi. Il comando dell’automazione non è mai stato così rapido. Il trasmettitore Era One può essere usato anche come raffinato e tecnologico portachiavi oppure fissato al muro o al cruscotto dell’auto grazie al comodo supporto incluso nella confezione.