Attualità

Nordik Evolution Gold, i ventilatori da soffitto reversibili di Vortice

Nordik Evolution Gold sono i nuovi ventilatori di ultimissima generazione di Vortice Elettrosociali, silenziosi e dotati di funzione di reversibilità

Vortice Elettrosociali ha presentato Nordik Evolution Gold, i nuovi ventilatori da soffitto reversibili. I ventilatori in quanto a prestazioni e funzionalità sono assimilabili a quelli della serie Nordik Evolution, ma se ne differenziano per i materiali frutto di avanzate tecnologie, che donano alle pale una finitura metallica a specchio.

Il design innovativo e originale rende i Nordik Evolution Gold particolarmente adatti ad essere inseriti in ambienti dallo stile moderno.

 

La serie di Vortice si articola in quattro modelli tra loro differenti per il colore – oro bianco e oro nero – e le dimensioni:

Nordik Evolution Gold 120/48” – diametro nominale 120 cm

Nordik Evolution Gold 140/56” – diametro nominale 140 cm

 

Le pale in lamiera d’acciaio elettrozincata con finitura metallica a specchio sono state appositamente studiate per garantire un funzionamento silenzioso. Ogni ventilatore ha coppe e coperchi motore stampati in resina termoplastica, con finitura metallica a specchio resistente all’abrasione.

I ventilatori inoltre sono dotati di funzione di reversibilità, in grado di migliorare l’uniformità di temperatura nei locali creando in inverno una destratificazione del calore. In questo modo è possibile ridurre la differenza di temperatura tra il pavimento (più bassa) e il soffitto (più alta) aumentando il comfort e ottimizzando i consumi energetici.

 

La serie Nordik Evolution Gold di Vortice Elettrosociali può rinfrescare persone poste in un’area circolare sottostante l’apparecchio di ampiezza pari a circa 2,5 volte il diametro circoscritto delle pale.

Infine i ventilatori sono regolabili con telecomando a raggi infrarossi (Telenordik 5 TR) e con scatole comando a 5 velocità, e sono predisposti per accogliere i Kit luce specifici.