
Lovato Electric presenta i nuovi interruttori sezionatori e commutatori in contenitore metallico verniciato e acciaio Inox
La nuova gamma di interruttori sezionatori e commutatori Lovato Electric ospita prodotti che sono robusti, affidabili e facili da installare. Tutti i prodotti, in contenitore metallico verniciato e acciaio Inox, si caratterizzano per l’elevata robustezza meccanica e la resistenza agli urti, nonché per l’utilizzo in ambienti con condizioni gravose grazie anche all’elevato grado di protezione IP65.
Apprezzati per affidabilità e facilità di installazione, si presentano preassemblati con interruttore sezionatore o commutatore e maniglia. Il cablaggio è facilitato dall’ampio spazio disponibile nella cassetta e dall’assenza di flange che permette massima possibilità di scelta dell’ingresso cavi.
Questi nuovi prodotti nascono per rispondere alle molteplici esigenze del mercato in ambito industriale e terziario. Le applicazioni tipiche riguardano principalmente l’industria alimentare, gli impianti di condizionamento, le centrali elettriche, i cementifici e l’industria mineraria.
L’offerta Lovato Electric si suddivide in 3 serie ciascuna dotata di un morsetto di terra e della possibilità di aggiungere, a cura del cliente, accessori opzionali quali contatti ausiliari e morsetto di neutro. Le maniglie assicurano l’interblocco meccanico della portella garantendo la totale sicurezza dell’utente al quale è inibito l’accesso a parti attive con l’interruttore in posizione di ON. Le cassette preassemblate con interruttore sezionatore sono fornite con maniglia giallo/rossa o nera, quelle con commutatore sezionatore sono dotate di maniglia nera a 3 posizioni.
Le versioni GAZM sono composte da interruttori sezionatori e commutatori in contenitore metallico da 16 a 160A tripolari o quadripolari montati su guida DIN.
GLZM sono le versioni con interruttori sezionatori o commutatori montati su piastra di fondo in contenitore metallico da 160 a 315A, disponibili sempre in versione tripolare o quadripolare.
Infine, per tutte le applicazioni in cui è necessario un elevato livello di igiene e di resistenza ad agenti chimici, come nel settore del food & beverage, chimico e farmaceutico, sono disponibili le versioni GAZS. Queste ultime versioni sono composte da interruttori sezionatori serie GA in contenitore di acciaio Inox da 16 a 100A tripolari e quadripolari montati su guida DIN.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere