
VP Solar, dopo aver attivato con successo il servizio per la cessione del credito 2019, ha attivato i nuovi servizi dedicati alle norme approvate col Decreto Rilancio del 19 Maggio 2020.
VP Solar, dopo aver attivato con successo il servizio per la cessione del credito 2019, ha attivato i nuovi servizi dedicati alle norme approvate col Decreto Rilancio del 19 Maggio 2020.
Cessione del Credito 2020
Quanto approvato dal Decreto Rilancio rinnova, migliorandola, la misura della Cessione del Credito fiscale, ne rafforza il profilo di legalità, richiedendo il massimo rispetto delle procedure, per evitare attività improprie e quindi sanzionabili. VP Solar mette a disposizione dei propri clienti le competenze acquisite con la Cessione del Credito 2019 e offrendo loro l’occasione di valorizzare le opportunità previste dal nuovo quadro normativo, anche grazie all’alta affidabilità dell’azienda, testimoniata dal rating di legalità e dal rating A++ Moodys, per i parametri finanziari e patrimoniali.
Super-ecobonus al 110%
Viene elevata al 110% la detrazione fiscale per interventi significativi di efficientamento energetico come il cappotto all’edificio oppure l’installazione della pompa di calore; se si abbina a questi interventi “principali” uno “secondario” come fotovoltaico, storage e colonnina per auto elettriche, anche questi ultimi potranno beneficiare dell’incentivo fiscale al 110%.
Cessione del credito e sconto in fattura
È stata ripristinata la cessione del credito derivante dalla detrazione fiscale per interventi di efficientamento energetico, come fotovoltaico, sistema di accumulo e di ricarica per e-car, eliminando i limiti del 2019 nella cedibilità e permettendone il trasferimento anche a soggetti finanziari.
Servizi VP Solar
VP Solar ha seguito l’evoluzione della normativa fino all’approvazione del Decreto Rilancio, promuovendo attività di informazione e formazione, con un team aziendale dedicato ai fini della comprensione delle misure sotto il profilo legale, fiscale, amministrativo, commerciale e tecnico. Gli incentivi approvati hanno la finalità di sostenere un significativo rilancio dell’edilizia ed impiantistica, con sgravi fiscali che impongono la rigida applicazione delle procedure indicate.
Per maggiori informazioni a riguardo è stata predisposta, e sarà costantemente aggiornata, un’area web dedicata contenente:
• Testi dei decreti e delle linee guida
• Articoli dedicati
• FAQ: raccolta di domande e risposte utili per comprendere casi di applicazione
generali e specifici
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere