Attualità

Nuovo cronotermostato Wi-Fi di Perry: la tecnologia a portata di mano

Perry Electric presenta il nuovo cronotermostato Wi-Fi, un concentrato di tecnologia e praticità per rendere la gestione della temperatura ancora più semplice e immediata

La gamma di cronotermostati e termostati Perry Electric si amplia con il nuovo cronotermostato Wi-Fi, gestibile da smartphone. La novità di Perry è semplice da utilizzare e il sistema, sempre connesso a Internet tramite la Smartbox, può essere consultato e programmato da smartphone, tablet o Pc.

 

Il cronotermostato è dotato di funzionalità evolute, quali la geolocalizzazione, che consente di regolare la temperatura in modo intelligente, abbassandola quando si esce di casa e rialzandola al rientro; il misuratore d’energia elettrica consente inoltre di tenere sotto controllo i consumi elettrici dell’abitazione tramite app o browser.

Il dispositivo è poi particolarmente adattabile, in quanto funziona con qualsiasi tipo di impianto (a pavimento, con radiatori o fan-coil) grazie al funzionamento On/Off o modulante.

Il funzionamento viene altresì sospeso quando viene rilevata una variazione di temperatura di 2°C in X minuti; un controllo automatico sulla stabilità dell'ambiente farà poi ripartire l'impianto.

L’App “Perry Cronostermostato” consente inoltre di rispettare il DPR 74 del 16 Aprile 2013, che stabilisce la temperatura massima delle abitazioni civili in 20 +2 °C. Alla temperatura programmata corrisponderà un determinato colore, per una rapida indicazione visiva dei consumi. Sarà poi possibile gestire dal proprio smartphone non solo un gruppo di device, ma più abitazioni.

 

A livello costruttivo il cronotermostato Wi-Fi si caratterizza per la finitura “tuttovetro”, una particolare lavorazione delle materie plastiche consente di ottenere un piacevole effetto vetro su tutta la superficie frontale, e per la retroilluminazione White Led: il display Lcd da 4.3” è ottimizzato per la visualizzazione e lettura delle informazioni anche grazie alla retroilluminazione di colore bianco.

 

Il cronotermostato di Perry Electric, alimentato a pile 3V permette di sostituire in modo rapido e facile i termoregolatori tradizionali. La configurazione non richiede complessi passaggi per la connessione alla rete, basta solo un cavo Ethernet.

Il sistema è inoltre espandibile fino a 30 dispositivi

 

Lo starter kit di Perry Electric include il cronotermostato, lo Smartbox, che gestisce i dati raccolti dai vari apparecchi collegati e, connesso al cloud, scarica informazioni meteo e messaggi, e il misuratore d’energia elettrica, per raccogliere i dati sul consumo di energia elettrica in tempo reale.