Attualità

Cembre rinnova il logo aziendale

Cembre continua il suo processo di rinnovamento che ora passa anche attraverso un restyling del logo aziendale. Il simbolo che compone il logo è rimasto lo stesso, mentre il lettering passa al maiuscolo in colore nero per dar risalto maggiore al nome aziendale.

Nel 2020 Cembre ha continuato il percorso di vivace rinnovamento intrapreso lo scorso anno, coinvolgendo persone, prodotti, processi e, ora, anche la propria immagine. Questo iter culmina oggi con il restyling del logo Cembre: un logo che ha accompagnato l’azienda, le sue centinaia di dipendenti e i milioni di pezzi venduti per oltre 50 anni decretando successi e riconoscimenti in Europa e nel mondo.

È un passo storico per l’azienda – ha commentato Giovanni Rosani, AD di Cembre, – soprattutto pensando che l’azienda, nell’arco della propria lunga storia, è stata rappresentata sempre dallo stesso logo. Rivisto in modo discreto ma tangibile, oggi il nuovo marchio raccoglie una importante eredità e dovrà identificare Cembre per i prossimi 50 anni”.

Nuovo logo Cembre: un rinnovamento che non perde di vista l’identità aziendale

L’obbiettivo del restyling è dare ancora più visibilità al brand, senza perdere quell’identità a cui clienti e dipendenti sono estremamente legati. È stata scelta dunque la strada della continuità e della chiarezza. Il simbolo che compone il logo Cembre è rimasto, richiamando quell’operazione che nel mondo elettrico è detta compressione del connettore, ed è stato ravvivato dal doppio colore. Il logotypo è cambiato, prediligendo il lettering maiuscolo e il colore nero.

Si rinnova il logo, ma restano costanti i plus che hanno reso Cembre un’azienda leader nel settore della componentistica e utensileria per i mercati industry, rail e power: qualità del prodotto, efficienza dell’azienda, disponibilità e attenzione delle persone verso cliente.