
Prysmian Group ha lanciato il nuovo sito dedicato alla fibra ottica made in Italy, per promuovere la tecnologia e le capacità produttive italiane nel realizzare le reti di telecomunicazioni a banda ultra larga
Il nuovo sito di Prysmian Group www.fibramadeinitaly.it, dedicato alla fibra ottica made in Italy, rappresenta un pilastro fondamentale nell’ambito della campagna di comunicazione “L’Italia mostra la sua vera fibra”, volta a valorizzare l’importante ed esclusivo know-how che l’azienda può offrire al Paese nel processo di costruzione di una infrastruttura a banda ultra larga.
Il sito, che riflette la strategia della campagna di comunicazione avviata dal Gruppo due anni fa e focalizzata sull’innovazione, intende veicolare costantemente messaggi e contenuti chiave legati al mondo della fibra e più in generale delle telecomunicazioni.
“L’obiettivo del nuovo sito”, ha spiegato Carlo Scarlata, Amministratore Delegato Commerciale di Prysmian Italia, “è condurre i nostri principali partner in un entusiasmante viaggio nel mondo della fibra attraverso tutti i continenti. Una fibra che porta incisa sul proprio involucro una scritta speciale: ‘100% fibra ottica Made in Italy’ by Prysmian Group, l’unico produttore di fibra ottica in Italia.”
“Il nuovo sito costituisce una tappa importante del nostro percorso di Digital Transformation”, ha aggiunto Philippe Vanhille, Senior Vice President Business Telecom di Prysmian Group. “Rappresenta anche l’occasione per raccontare da un differente punto di vista quello che facciamo da anni con passione nel mondo delle telecomunicazioni e della fibra ottica, dimostrando ancora una volta che l’Italia dispone di tutte le tecnologie, know-how e capacità produttive per lo sviluppo dei progetti di reti di telecomunicazione a banda larga.”
Le novità del sito non sono solo tecnologiche e grafiche, ma ruotano attorno ai contenuti che prendono vita sotto forma di storie, interviste, video e approfondimenti in tutti i campi legati al mondo del digitale. Il portale mira ad essere uno strumento attivo e di continua interazione con Prysmian Group, anche grazie alla presenza dei nuovi canali social attivi.
“I nostri clienti rappresentano, da sempre, una priorità; vogliamo dunque puntare sul digitale per dialogare con loro e con tutti gli altri stakeholders” ha concluso Lorenzo Caruso, Corporate & Business Communications Director di Prysmian Group. “Proprio per questo abbiamo rinnovato la struttura e il design del portale creando un’esperienza innovativa e che possa trasmettere con contenuti editoriali interessanti i nostri valori”.
In Italia Prysmian Group produce 9 milioni di chilometri di fibra ottica nel proprio stabilimento di Battipaglia (SA), centro di eccellenza tra i più avanzati al mondo. Capacità di innovazione ed efficienza dei processi produttivi sono i pilastri della strategia competitiva di Prysmian anche nelle fibre ottiche. L’esperienza e l’innovazione delle soluzioni sono a disposizione del progetto italiano “Ultra Broadband”, che offre al Paese un’avanzata possibilità di crescita; questo viaggio nel cuore dell’innovazione è ciò che anima il nuovo sito www.fibramadeinitaly.it.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere