
Osram: l’acquisizione di BAG electronics per potenziare il settore dei componenti elettronici e una collaborazione più stretta con Nichia in materia di proprietà intellettuale
Grandi novità in casa Osram, a cominciare dall’acquisizione di BAG electronics, consociata di Trilux, e consolida le proprie competenze nell’ambito della gestione dell’illuminazione.
Il contratto di fornitura di cinque anni salvaguarda il fatturato della nuova azienda. Osram potenzia il settore dei componenti elettronici con l’acquisizione di BAG electronics, azienda consociata di Trilux specializzata in moduli LED e software per le soluzioni innovative basate sui LED. BAG electronics, con sede ad Arnsberg, nella regione tedesca della Renania Settentrionale-Vestfalia, faceva parte del gruppo Trilux. In seguito all’acquisizione, i 380 dipendenti sono passati ad Osram. L’operazione comprende la stipula di un contratto di fornitura di cinque anni con volume minimo di vendite; Osram fornirà a Trilux i componenti per le sue luci. Nel 2017, BAG electronics ha generato un fatturato di circa 50 milioni di euro.
Le novità non finiscono qui. Osram e Nichia sottolineano l’importanza della proprietà intellettuale nei rispettivi settori di attività e annunciano l’intenzione di intensificare la collaborazione sulle licenze.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere