Attualità

Osram SubstiTube, l’illuminazione efficiente di Ledvance

La nuova gamma di tubi Led Osram SubstiTube di Ledvance è ancora più completa e definisce standard innovativi in termini di efficienza e convenienza

Grazie all’alimentatore elettronico integrato e il diametro di 16 mm, i nuovi tubi Osram Substitube Advanced T5 di Ledvance rappresentano la migliore alternativa plug&play alle tradizionali lampade fluorescenti T5 da 49W e 80W.

Il flusso luminoso di questi tubi Led varia dai 3.920 lumen per la versione Advanced ai 5.600 lumen per la versione Advanced UO (Ultra Output) e sono straordinariamente efficienti, fino a 150 lm/w.

Sono ideali per illuminare magazzini, corridoi, parcheggi e aree in cui viene richiesto un flusso luminoso particolarmente elevato (UO); la durata media è molto lunga, fino a 60.000 ore.

 

Con i nuovi tubi Osram SubstiTube T8 Universal di Ledvance non è più necessario considerare la tecnologia del driver: l’innovativo tubo Led tutto-in-uno offre le stesse prestazioni sia negli apparecchi con alimentazione convenzionale (CCG) sia in quelli con alimentazione elettronica (ECG).

Grazie a un flusso luminoso estremamente elevato (fino a 3.600 lm), Osram SubstiTube T8 Universal è anche l’ideale per gestire i lavori di illuminazione più complessi e rappresenta l’alternativa migliore alle lampade fluorescenti T8 da 1.200 mm e 1.500 mm.

I tubi presentano un’efficienza elevata che arriva fino a 150 lm/W, due temperature di colore (4.000K e 6.500K) e una durata media importante: fino a 50.000 ore. Sono ideali per l’illuminazione dei magazzini e delle aree produttive.

 

Infine i tubi Led SubstiTube T8 Connected sono davvero innovativi: la gestione della luce è wireless attraverso lo standard ZigBee. Si possono connettere e dimmerare a un sensore di luminosità e di presenza fino a 50 tubi Led T8. L’installazione è semplice; è infatti sufficiente un cacciavite e non sono necessari computer portatili, smartphone o tablet. Sono un’alternativa Led alle tradizionali lampade fluorescenti da 1.200 e 1.500 mm, con un risparmio di energia fino al 90%, sono disponibili con una temperatura di colore di 4.000 o 6.500 Kelvin e hanno una lunga durata media, fino a 50.000 ore.

Sono idonei per il funzionamento con l’alimentazione convenzionale e sono l’ideale per l’illuminazione delle aree di produzione, così come corridoi, scalinate, parcheggi, garage o supermercati.