
Palazzoli sarà protagonista a Light+Building di Francoforte, rappresentando l’innovazione italiana con le serie TAIS, ROTOR e XCEE e X-TIGUA.
Dall’8 al 13 marzo Palazzoli sarà protagonista a Light+Building di Francoforte, la principale fiera internazionale dedicata all’illuminazione e alle connessioni elettriche. Con i suoi 22 padiglioni la manifestazione riunirà oltre 2.600 espositori, con un afflusso previsto intorno ai 200.000 operatori.
Palazzoli rappresenterà l’innovazione italiana con due capitoli di primissimo ordine: nelle connessioni le serie TAIS, ROTOR e XCEE, mentre nell’illuminazione la serie X-TIGUA.
Il claim aziendale “Più avanti, da sempre” sintetizza con efficacia lo spirito dell’azienda che, anche quest’anno, non smentisce la sua volontà di continuare a migliorare i suoi componenti, proponendo soluzioni originali e spesso altamente innovative rispetto allo stato dell’arte.
Una tra tutti è TAIS, la presa blu ideata negli anni 70 e che oggi diventa ancora più performante con la manovra ad alta visibilità per 3 lucchetti, i contatti ausiliari e la nuova base portafusibili in ceramica. Il tutto in soli 9 cm di larghezza.
Nel 2019 nasce ROTOR, la prima e unica presa mobile con interblocco di protezione. ROTOR è un significativo passo avanti a favore della sicurezza nei canteri, un tributo alla vita di chi, in quei cantieri, ci lavora.
Il progetto ROTOR è inoltre rientrato tra i finalisti per l’assegnazione dell’ambitissimo Compasso d’Oro 2020, un importante riconoscimento nato per premiare il migliore design made in Italy. La partecipazione alla finale per un prodotto prevalentemente tecnico è un fatto davvero straordinario.
La serie ROTOR integrerà la presentazione di XCEE, che ha innovato la notissima e apprezzatissima serie CEE completando il vasto pacchetto (uno dei più vasti al mondo) di soluzioni Palazzoli per la connessione fissa e mobile.
X-TIGUA, infine, è una gamma di apparecchi di illuminazione che combinano estetica, affidabilità e funzioni evolute. L’estetica è stata curata da architetti italiani di fama internazionale ai quali è già stato assegnato il premio RED DOT nel 2019 in Germania. L’affidabilità è demandata all’involucro in lega aeronautica. Le prestazioni sono evolute anche grazie ai led di ultima generazione che favoriscono l’impiego alle alte temperature e offrono flussi fino a 80.000 lm. Non manca inoltre la possibilità di dialogo con sistemi wireless.
L’appuntamento con Palazzoli è presso il padiglione 11.0 – stand B32 dove i visitatori potranno toccare con mano il meglio dell’offerta Made in Italy.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere