Attualità

Plafoniere Led di Melchioni: design e semplicità d’installazione

Elevata efficienza luminosa, robustezza, durata nel tempo e installazione semplificata. Queste le caratteristiche della nuova serie di Plafoniere Led IP 65 di Melchioni MKC Lighting

Melchioni Elettronica, azienda specializzata nel settore della distribuzione di prodotti elettronici, continua il suo forte sviluppo della linea di prodotti dedicata al mondo del Led Lighting.

I prodotti MKC Lighting, spaziano su diversi ambiti di applicazione: dai prodotti più semplici per l’uso residenziale, quali lampadine e faretti GU10 e MR16, fino ad arrivare a prodotti ad uso professionali quali fari da esterno con potenze fino a 400W, anche una linea completa di pannelli Led, tubi Led e plafoniere Led IP65. La gamma dei tubi Led è composta da due serie di prodotto: la prima serie è dedicata ad applicazioni di tipo professionale, in ambienti (quali uffici o esercizi commerciali) dove vengono richiesti parametri illuminotecnici elevati, e si caratterizza per qualità costruttive ed efficienza luminosa ai vertici di mercato, con corpo dissipante in alluminio e Led con efficienza fino a 110 lm/w. La seconda serie ha il proprio punto di forza nel rapporto tra performance di prodotto e posizionamento di prezzo, orientandosi più verso applicazioni di tipo residenziale grazie, non solo ad un posizionamento molto competitivo, ma anche grazie alla semplicità di utilizzo. In affiancamento alla serie di tubi Led, Melchioni ha di recente presentato la nuova serie di Plafoniere Led IP 65, le cui caratteristiche si possono riassumere in 3 punti:

Elevata efficienza luminosa grazie alla nuova tecnologia che non utilizza i classici tubi Led, ma la sorgente luminosa è una piastra Led (tipo smd 2835); struttura in policarbonato per garantire robustezza, durata nel tempo e diffusore in policarbonato opale, stabilizzato ai raggi UV, per massimizzare l’efficienza ottica; installazione semplificata grazie alle staffe in dotazione per il montaggio a soffitto.

Le plafoniere sono disponibili nelle 3 misure da 600mm, 1200mm e 1500mm e in temperatura colore da 4000K ideale per applicazioni in uffici, magazzini e centri commerciali.

 

“Come tutti i prodotti a Led, le plafoniere Led MKC Lighting garantiscono bassi consumi, risparmio energetico ed elevata durata di vita dei prodotti” – commenta Dimitri De Gaetano, marketing manager di Melchioni. Tuttavia, tra i vantaggi principali che caratterizzano questi prodotti sono: un design innovativo e moderno rispetto alle plafoniere tradizione con tubo, un’Istallazione semplificata grazie alle staffe in dotazione e grazie alla semplicità di collegamento elettrico e infine, e forse il più importante punto è il rapporto tra quantità di luminosità emessa, consumo e l’investimento iniziale richiesto, parametro essenziale per valutare la redditività e il tempo di ammortamento dell’investimento. 

 

 

Vuoi vedere altri prodotti di illuminazione? Vai alla nostra selezione di sistemi lighting