Attualità

Programmazione oraria e non solo, grazie alla app Tydom di Delta Dore

Momenti di comfort quotidiano grazie alla nuova programmazione oraria fornita dalla app Tydom di Delta Dore. Gestione della temperatura, efficientamento energetico e scenari personalizzati alla portata di smartphone

Programmare delle azioni da smartphone e tablet in modo semplice e flessibile: questo è l’obiettivo principale della nuova funzione di programmazione oraria ora disponibile nell’aggiornamento della app Tydom, disponibile per Tydom 1.0 e Tydom 2.0 di Delta Dore.

Le giornate sono scandite da momenti in cui la vita all’interno dell’abitazione non è sempre la stessa; pertanto, programmare dei “momenti di vita” può sicuramente essere utile e confortevole.

In modo totalmente semplice e intuitivo, utente finale e installatore possono impostare diversi “momenti” e definire lo stato di ciascun dispositivo – illuminazione, tapparelle, riscaldamento – al fine di creare l’ambiente desiderato e più consono a quell’istante di vita. Ma non solo, anche la semplice programmazione del riscaldamento, che sia a una o più zone, in funzione delle proprie abitudini, contribuisce ad apportare benessere e comfort all’interno dell’abitazione.

Inoltre, gli scenari potranno prevedere delle funzioni orientate al risparmio energetico: chiusura automatica delle tapparelle al tramonto, per evitare una dispersione di calore dopo il calar del sole, il tutto grazie all’abbinamento ad un orologio astronomico; creazione di “momenti di assenza” per assicurarsi che tutto all’interno dell’abitazione sia spento ed evitare che rimangano accesi le luci o il riscaldamento.

Infine, l’interfaccia grafica, attraverso punti colorati e grafici, consente la creazione, la modifica e la copia dei diversi momenti, visualizzandoli poi per settimana, per giorno o per dettaglio di un momento, creando fino a 12 distinti programmi al giorno, per un totale di 24 momenti.