Attualità

Reti future proof e tecnologia FTTH: le innovazioni Prysmian

Prysmian Group continua a sviluppare e a fornire prodotti all'avanguardia – come FlexTube, il cavo con la più alta densità di fibre mai installato – per soddisfare le esigenze di costante evoluzione dei clienti e dell'industria dei cavi per telecomunicazioni

Prysmian Group ha presentato le ultime innovazioni in termini di reti di qualità e future proof in occasione dell’FTTH Conference 2018, evento tenutosi dal 13 al 15 febbraio a Valencia.

Philippe Vanhille, Senior Vice President Telecom Business, ha partecipato alla sessione “Fibre for 5G: wire-less becoming wire-more”, sottolineando l’esigenza di investire in una rete passiva che sia di qualità e future proof, così da evitare interruzioni di servizio e disservizi, ottimizzando i costi di oggi e di domani. Alain Bertaina, Business Development & Product Strategy Director, è invece intervenuto alla sessione “Voice of the Industry” analizzando l’ubiquità della fibra al centro della trasformazione della rete e di come le innovazioni infrastrutturali smart siano il fondamento delle innovazioni del servizio.

“La fibra viene richiesta per una varietà di applicazioni a causa della crescente domanda di rete” ha dichiarato Vanhille. “Il nostro obiettivo non è solo di avanzare nel proporre disegni innovativi di cavi, ma di offrire una soluzione di rete completa, compresi giunti ed accessori per la connettività”.

Prysmian Group continua a sviluppare e fornire prodotti all’avanguardia per soddisfare le esigenze di costante evoluzione dei clienti e dell’industria dei cavi per telecomunicazioni. Durante l’FTTH Conference i visitatori dello stand di Prysmian hanno avuto modo di vedere, tra gli altri prodotti, FlexTube, che con 2112 fibre è il cavo con la più alta densità di fibre, per un micromodulo flessibile, ad essere stato installato ad oggi. È stato progettato per essere estremamente compatto, leggero e flessibile ed anche per velocizzare la fase d’installazione, consentendo ai service provider di implementare facilmente il numero massimo di fibre in aree difficili o congestionate. Partner di riferimento per i principali operatori di telecomunicazioni, Prysmian supporta i suoi clienti nella realizzazione dei loro principali progetti dove la qualità dei prodotti e l’innovazione delle soluzioni in cavo sono fondamentali per affrontare le sempre più impegnative esigenze delle reti a banda larga moderne. Inoltre, Prysmian offre prodotti che garantiscono un’installazione di qualità e prestazioni eccellenti, rendendo il lavoro di un installatore più facile che mai.

“Prysmian fornisce prodotti e sistemi di qualità per reti di qualità, grazie alla nostra esperienza veramente globale, al focus sull’innovazione e al lavoro a stretto contatto con i nostri clienti”, ha detto Vanhille. “Noi ci impegniamo a creare la tecnologia FTTH – Fiber To The Home – più avanzata di altissima qualità, e desideriamo continuare ad aiutare i nostri clienti a trovare il miglior equilibrio possibile tra l’investimento di oggi e i costi operativi di domani”.