Attualità

Recuperatori di calore Vortice ad alta efficienza VORT NRG EVO TOP

Gli apparecchi sono pilotati da una scheda elettronica di termoregolazione evoluta, che ne gestisce automaticamente il funzionamento sulla base delle condizioni ambientali rilevate dai sensori.

I VORT NRG EVO TOP di Vortice sono Unità di ventilazione centralizzata a doppio flusso con recupero di calore equipaggiati di scambiatori a piastre di alluminio del tipo a flussi incrociati in controcorrente e motoventilatori EC (brushless). Sono completi di controllo e regolazione con scheda elettronica e display remoto LCD.

Elementi distintivi come l’altezza ridotta e le dimensioni compatte rendono queste Unità di Ventilazione facilmente installabili anche a controsoffitto e sono particolarmente adatti in ambienti quali sale riunioni, open space, negozi, ristoranti, palestre o aule scolastiche.

La gamma si compone di 6 modelli  con portate d’aria nominali rispettivamente pari a 500, 1.000, 1.500, 2.000, 3.000 e 4.000 m3/h a 150 Pa. Ogni modello è disponibile nelle varianti in orizzontale (H) e verticale (V).

Si caratterizzano per la grande disponibilità di configurazioni, grazie alla possibilità di integrare batterie elettriche e/o ad acqua, per garantire ottime rese in una ampia varietà di condizioni ambientali. Sono pilotati da una scheda elettronica di termoregolazione evoluta, che ne gestisce automaticamente il funzionamento sulla base delle condizioni ambientali rilevate dai sensori.

Sui modelli “P” l’elettronica consente alla macchina di funzionare a pressione costante, sui modelli “Q” di funzionare a portata costante e sui modelli “C” gestisce automaticamente il funzionamento della macchina sulla base della lettura di una sonda ambientale di CO2

Un Display LCD consente:

  • all’Installatore di impostare il set-up iniziale della macchina;
  • all’utente finale di monitorare lo stato di funzionamento della macchina e di impostare la modalità estate/inverno e la programmazione per fasce orarie;
  • al manutentore di accedere ai parametri funzionali in caso di intervento per anomalia.