Attualità

Reggiani illumina l’Helios Lounge del Television Centre di Londra

I prodotti Yori di Reggiani, versatili e dalle prestazioni illuminotecniche eccellenti, illuminano e valorizzano l’edificio circolare recentemente ristrutturato del Television Centre di Londra

Il prodotto Yori di Reggiani, protagonista di una rivisitazione su misura progettata da Pritchard Themis (tra le principali aziende nel settore dell’illuminazione a Londra), è stato utilizzato nel progetto di illuminazione della ristrutturazione dell’iconico Television Centre di Londra a Wood Lane.

Il rinnovato Television Centre ospita spazi commerciali e d’ufficio di alta qualità, tre studi televisivi e strutture di post-produzione già utilizzate da ITV, Sky, Channel 4  e dalla BBC. Ma anche appartamenti residenziali di lusso – da monolocali ad appartamenti con tre camere da letto – tutti con servizi di intrattenimento e svago situati nelle immediate vicinanze (un cinema, una palestra privata, Soho House e un boutique Hotel).

Pritchard Themis ha progettato l’illuminazione per l’intero edificio, valorizzando alcune aree chiave che brillano per la loro unicità, l’atrio nord è una di queste. Questo grande spazio dagli alti soffitti, è stato l’atrio principale degli studi televisivi e attraverso le sue porte sono passati innumerevoli volti noti della televisione britannica dagli anni ’60 in poi.

Sono stati commissionati da Pritchard Themis quasi 200 prodotti Yori su misura, con l’obiettivo di completare il progetto del soffitto a griglia reticolare in legno della hall nord. Pritchard Themis e Reggiani hanno collaborato a stretto contatto per garantire che la produzione dei pendenti Yori fosse conforme alle specifiche richieste – in alluminio con una speciale finitura oro spazzolato, un anello diffusore bianco verso la base e un dettaglio di piastra circolare sopra per catturare e riflettere la luce diffusa sotto. Inoltre, per ottenere l’effetto finale desiderato, ogni singolo pendente è stato sospeso esattamente all’altezza giusta, in modo che tutti gli apparecchi risultassero appesi perfettamente al centro dei singoli “diamanti” di legno del soffitto.