Attualità

Resideo scommette sull’Italia e presenta il piano di investimenti

Resideo, l’azienda USA leader nelle soluzioni per la casa intelligente, scommette sul nostro Paese e presenta il piano di investimenti alla presenza dei C-Level internazionali.

Resideo, il fornitore globale di soluzioni per il comfort e la sicurezza domestica, ha presentato qualche giorno fa, nel corso di una conferenza stampa digitale, il piano di investimenti in Italia alla presenza dei C-Level internazionali e ha annunciato la partnership strategica con Gabetti Property Solutions volta a rafforzarne la presenza nel segmento “contract” tra i più strategici per la ripresa del mercato nell’epoca post Covid-19.

In un momento per molti aspetti unico e imprevedibile per il mercato della casa in cui però, stando ai dati CasaDoxa, l’osservatorio firmato da BVA Doxa, il 58% degli italiani è pronto a investire sulla propria abitazione, Resideo scommette sull’Italia. E lo fa impegnandosi a soddisfare a 360° i bisogni di comfort domestico, sicurezza ed efficienza energetica degli Italiani. All’azienda USA, leader nelle soluzioni per la casa intelligente, fa capo infatti un ventaglio d’offerta unico e capace di garantire la regolazione termica, il monitoraggio e il controllo dell’abitazione in maniera semplice, smart e… economica. Oggi più che mai. Perché, grazie ai numerosi incentivi stanziati dal Governo a partire dall’Ecobonus per l’efficientamento energetico, eventuali acquisti e interventi migliorativi destinati alla casa possono risultare a costo zero (o quasi). Assicurando inoltre negli anni risparmi in bolletta anche a doppia cifra.

La conferenza stampa digitale targata Resideo è stata anche l’occasione per passare in rassegna i prodotti e le soluzioni core del colosso USA in grado di cogliere al meglio tali opportunità. Come certificato anche da Gabetti Property Solutions, storica azienda italiana tra i protagonisti nel settore immobiliare.

In un momento così particolare e unico per il mondo e per l’Italia, in cui le esigenze delle persone sono davvero cambiate, siamo orgogliosi all’idea di aiutare gli italiani a migliorare la loro qualità di vita e le loro abitazioni rendendole più smart e vicine alle loro necessità.– ha detto nel corso della conferenza Jens Bredemeier, Product&Solutions EMEA Marcom Director di Resideo – Per farlo, Resideo ha deciso di scommettere sull’Italia in un momento strategico come questo con le sue linee di prodotto legate al comfort con il brand Honeywell Home e con l’ampio e storico portafoglio prodotti per le applicazioni idrauliche Braukmann”.

Con alle spalle una storia fatta di innovazione e soluzioni rinnovabili, la nostra missione è quella di mettere la tecnologia al servizio del comfort, della sicurezza e della semplicità per il luogo che le persone chiamano casa. Grazie alle soluzioni Resideo le persone avranno la possibilità di aumentare il proprio comfort e benessere e arricchire il luogo in cui abitano e in cui ormai lavorano quotidianamente”. – ha dichiarato Krzysztof Meinicke, EMEA Product Director di Resideo, nel corso dell’evento digitale.

Resideo è da sempre in prima linea per migliorare e semplificare la vita delle persone: una casa smart e sempre connessa è il modo ideale per soddisfare le proprie necessità. – conclude Alessia Cartabia, South Marketing Manager di Resideo Il mercato dedicato allo smart home sta registrando una crescita a doppia cifra anno su anno dal 2016 e attira investimenti importanti in settori diversi ma contigui. E in un periodo così complesso, ma dal quale stiamo già imparando tanto su quali saranno le nostre abitudini del futuro, siamo certi che Resideo potrà aiutare milioni di persone a vivere meglio”.

L’abitare sostenibile è per noi una grande opportunità: significa costruire immobili in classe A, ma soprattutto riconvertire quelli esistenti per incontrare i bisogni delle persone riqualificando le città” – sottolinea Davide Guida, Coordinatore Imprese e professionisti Gabetti Tec – Gabetti Lab di Gabetti Property Solutions – “Dopo una riqualificazione condominiale, abbiamo calcolato su un’unità abitativa tipo un risparmio energetico del 35%, con un abbattimento del fabbisogno del 42% in termini di KWh/mq e l’ottenimento di un salto di classe energetica medio di 3 livelli. Questi dati sono a favore delle famiglie, che potrebbero riqualificare senza un esborso di denaro grazie alla cessione del credito, risparmiando in bolletta e addirittura vedendo incrementare il valore del proprio immobile. È un’opportunità unica per famiglie e imprese e siamo davvero felici di poter condividere la nostra vision con un partner importante come Resideo”.