
Fimer lancia un'offerta esclusiva per la sostituzione degli inverter fotovoltaici PVI-10.0/12.5 kW, prossimi alla scadenza della garanzia decennale così da poter garantire la piena efficienza degli impianti fino alla scadenza degli incentivi.
Negli ultimi anni, il fabbisogno energetico in Italia è cresciuto costantemente e, di pari passo, è aumentata la diffusione di impianti fotovoltaici, soprattutto a partire dal 2009, grazie al programma di incentivazione Conto Energia. Con l’approssimarsi della scadenza della garanzia decennale sugli inverter fotovoltaici installati , Fimer, primo produttore di inverter FV in Italia e quarto a livello mondiale, lancia una campagna di sostituzione rivolta a tutti i gestori che hanno l’esigenza di rinnovare gli inverter per garantire la piena efficienza degli impianti fino alla scadenza degli incentivi.
Revamping: la proposta Fimer
La proposta di Fimer riguarda tutti gli inverter di stringa PVI-10.0/PVI 12.5 ex-Power-One Aurora con garanzia ancora attiva, che potranno essere sostituiti con i modelli più evoluti della stessa serie. “Nel periodo 2009-2012 in Italia sono stati costruiti molti impianti fotovoltaici in Conto Energia“, spiega Marco Vergani, Head of Sales, Italy di Fimer. “Oggi, una larga parte di quegli inverter è prossima alla scadenza della garanzia e, per coprire l’arco temporale residuo del programma di incentivazione, Fimer ha studiato una proposta di revamping rivolta a tutti i possessori di impianti, che potranno sostituire i vecchi inverter Aurora con nuovi prodotti, completamente Made in Italy tali quindi da garantire il mantenimento degli incentivi maggiorati legati all’utilizzo di componenti realizzati all’interno di un Paese dell’area UE/SEE”.
“La sostituzione viene proposta a condizioni economiche vantaggiose grazie a un contributo offerto da Fimer”, conferma Massimo Migliorini, Business Development Manager, “e l’intervento è molto semplice e poco invasivo per il cliente finale. Infatti, i nuovi inverter PVI 10.0/PVI 12.5, sono completamente aggiornati, con un software di ultima generazione e un hardware pienamente compatibile che non necessita di lavori elettrici o modifiche sull’impianto. Dal punto di vista dell’installazione è veramente una sostituzione plug and play. In concreto, la campagna revamping di Fimer offre ai clienti un corrispettivo economico per la sostituzione degli inverter e la possibilità di estendere la garanzia di fabbrica dei nuovi inverter fino a 10 anni, a condizioni economiche vantaggiose”.
“Fimer ha raccolto la sfida globale per lo sviluppo sostenibile e il sostegno all’ambiente”, conclude Filippo Carzaniga, Chairman di Fimer S.p.A. “Con questa campagna vogliamo promuovere il Made in Italy nel fotovoltaico e rafforzare il concetto di filiera italiana dell’energia rinnovabile”.
Per conoscere maggiori dettagli, l’azienda invita a seguire i suoi canali social su LinkedIn, Twitter e Facebook, e a visitare inoltre la landing page della campagna revamping, che includerà tutti gli argomenti degli eventi e la possibilità di prenotare il proprio appuntamento con il polo tecnico.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere