
“Tecniche e strumentazione per il rilevamento e la quantificazione economica delle perdite di aria pressurizzata”: in partenza un nuovo webinar gratuito offerto da Fluke Academy.
Proseguono le offerte formative gratuite di Fluke Academy, la piattaforma di formazione online di Fluke. Nell’ottica di sfruttare al meglio questo momento di stand-by, durante il quale molte attività sono ancora chiuse, l’azienda propone una ricca lista di seminari e webinar gratuiti capaci di offrire ai partecipanti nuove nozioni e competenze per ripartire con una marcia in più.
Il prossimo appuntamento è fissato per martedì 12 maggio, dalle 15:00 alle 16:00, con il webinar gratuito “Tecniche e strumentazione per il rilevamento e la quantificazione economica delle perdite di aria pressurizzata”.
Rilevamento delle perdite di aria pressurizzata: argomenti trattati
Questo seminario mostrerà gli aspetti di base dell’uso della tecnologia a ultrasuoni per il rilevamento e la quantificazione delle perdite di pressione dell’aria. Saranno presentati sia i concetti base della propagazione e del rilevamento degli ultrasuoni, sia le ultime innovazioni in materia di strumentazione. In particolare verrà presentata la nuova telecamera acustica Fluke ii900 che consente la visualizzazione del suono su un’immagine visiva al fine di rilevare il punto di perdita. Infine, esamineremo le applicazioni sviluppate da Fluke per quantificare economicamente le perdite di aria compressa.
A chi è rivolto questo webinar?
Questo webinar è rivolto sia ai tecnici non esperti che agli installatori che desiderano aggiornare o risolvere i dubbi sulla verifica delle installazioni correlati a perdite d’aria sotto pressione o altri gas.
Per partecipare al webinar è necessario registrarsi alla pagina dedicata del sito.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere