
Risco Group ha presentato a Sicurezza le nuove soluzioni basate sulla tecnologia radio e le applicazioni basate su cloud. L’azienda inoltre, con il programma Risco Stars, offre ai professionisti la possibilità di accrescere il proprio business
Una gamma rinnovata di soluzioni di sicurezza radio che garantiscono una supervisione e una protezione ancora più affidabili, oltre a una portata radio sensibilmente incrementata e innovative applicazioni basate su cloud. Sicurezza 2017 ha permesso a Risco Group di presentare ai professionisti la propria offerta tecnologica, nonché il suo impegno nel fornire soluzioni innovative che rappresentino lo stato dell’arte del mercato per sicurezza, innovazione e affidabilità.
“In un settore in costante evoluzione in cui esperienza e tecnologia convergono e il cloud rappresenta la tecnologia abilitante per raggiungere livelli di sicurezza e protezione prima impensabili e realizzare soluzioni sempre più flessibili, l’offerta di Risco si amplia e si rinnova per indirizzare al meglio lo sviluppo del mercato” ha dichiarato Ivan Castellan, Branch Manager di Risco Group Italia.
In particolare, tra le principali novità protagoniste Agility4, il sistema di sicurezza radio bidirezionale di ultima generazione. Grazie al Cloud e all’integrazione di un numero illimitato di telecamere IP disponibili per interno e per esterno, il sistema abilita la video verifica in tempo reale e la ricezione di immagini in alta definizione in caso di allarme. Il tutto gestibile con la app per smartphone iRISCO e web browser.
Inoltre La famiglia Beyond, ora disponibile anche nella versione radio, dotata di fotocamera integrata a colori, sempre doppia tecnologia, capace di supportare l’ultima generazione di video verifica ad alta definizione e di consegnare immagini nitide dell’evento rilevato. La videoverifica può essere attivata tramite l’app iRisco. La versione radio è ottimale per siti industriali, in quanto può essere installata ovunque lungo il perimetro senza vincoli di cablaggio ed è in grado di rilevare tentativi di intrusione o vandalismo tramite la fotocamera, per i siti remoti – per le potenzialità di valido deterrente da atti vandalici, e per gli utenti privati.
Presentata a Sicurezza anche Electronics Line (EL), una linea di prodotti caratterizzata da connettività cloud e protocollo radio, oltre a video-verifica live e software di programmazione EL. In particolare, questa linea include iConnect – un sistema radio bidirezionale professionale basato su cloud e compatibile con il modulo GSM/GPRS 3G per offrire livelli di connettività e comunicazione avanzati – e SecuPlace – una soluzione radio professionale affidabile e versatile in grado di supportare connettività Wi-Fi e GSM/GPRS 2G – oltre a un’intera gamma di rivelatori e sensori fumo, antiallagamento e dedicati all’assistenza agli anziani.
Tra le novità anche funzionalità aggiuntive per Smart Home, tra cui il modulo per la gestione intelligente delle tapparelle per una casa ancora più sicura, connessa ed ecosostenibile, oltre alla nuova linea di soluzioni video professionali VUPro e nuovi sensori a tenda da esterno integrati su tutti i ricevitori radio e nuovi rivelatori professionali inclusi BWare DT AM wireless e iWAVE DT.
Risco Group ha inoltre deciso di premiare distributori e installatori con la possibilità di far crescere il proprio business con un programma creato ad hoc. Il programma Risco Stars permette infatti di convertire i punti Stars – ottenuti acquistando soluzioni Risco e scansionandone i relativi codici – in iniziative promozionali e di marketing. Inoltre, per tutti i clienti, è possibile accedere gratuitamente a corsi di formazione professionali online per migliorare le competenze sulle soluzioni Risco.
Dal mese di novembre sia per distributori e installatori sono disponibili certificazioni tecniche e commerciali su centrali, sensori e video verifica. Ogni certificazione prevede che l’utente visioni dei moduli online fruibili su richiesta e risponda correttamente alle domande del quiz finale per ottenere un attestato da Risco. Per accedere a Risco Stars e iniziare a guadagnare automaticamente punti occorre registrarsi gratuitamente al programma dal sito di Risco Group e scaricare HandyApp.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere