
Novantanni di storia che parlano di luce e di design ma anche di una grande voglia di innovazione
Dalla bottega di Otello Rossini all’ampia sede di Segrate che è stata completamente rimodernata e attualizzata proprio quest’estate, 9 decadi di storia hanno fatto di Rossini Illuminazione un marchio storico dell’eccellenza italiana, da sempre di proprietà della famiglia, oggi rappresentata dai 3 fratelli Marco, Dario ed Elisa, giovani imprenditori ma con una visione che proietta l’azienda in un futuro di innovazione, ricerca di prodotto e tanta tecnologia.
Per segnare questo importante momento storico si è anzitutto operato un restyling del marchio, pensato per sottolineare la nuova realtà di gruppo e soprattutto per puntualizzare l’importante know how attraverso il nuovo payoff la luce nel DNA. A questo si è aggiunto un concept tutto nuovo per la sede centrale e lo showroom di Segrate improntato sul servizio alla clientela grazie ad un rinforzato ufficio di consulenza e progettazione, ad un’area cash & carry a libero servizio, a suggestive ambientazioni che supportano il cliente nella fase di scelta del prodotto e all’imminente inaugurazione di una sala esperienziale in cui sarà possibile “vivere” la luce..Altro segno tangibile del rinnovamento aziendale è dato dal nuovo catalogo DECO, foriero di tante novità come, l’inserimento di lampade realizzate da 4 designer nazionali e internazionali o l’ampia offerta di prodotti customizzabili anche solo con l’acquisto di un singolo pezzo. Oltre 700 pagine di catalogo in cui oltre al racconto del prodotto si ritrovano trend e suggestioni per l’ambientazione delle diverse lampade.
Rossini Illuminazione ha scelto di rappresentare la sua lunga storia attraverso la metafora di un viaggio da percorrere a bordo del tipico tram milanese. Il viaggio è cominciato ad Euroluce 2019 ed accompagna il pubblico social in un divertente percorso tra ieri, oggi e domani, per un’azienda che ha chiaro il proprio cammino.
Il nuovo catalogo DECO
Atmosfere suggestive e accostamenti cromatici originali ed esclusivi sono racchiusi all’interno del nuovo catalogo DECO di Rossini Illuminazione, ora in distribuzione e disponibile per il download dal sito. Rossini, lo specialista della luce, firma una ricca collezione di apparecchi luminosi capaci di interpretare lo stile e l’impronta unica di chi li sceglie per rendere la propria casa un habitat accogliente per sé e la propria famiglia. Piu di 200 le famiglie di apparecchi che spaziano dallo stile minimal e moderno a quello classico, con un’ampia offerta di vetri soffiati a mano dagli artigiani muranesi, oggi più attuali che mai, ma anche lampade da esterno e da bagno. Largo alla fantasia grazie ad una ricca palette di finiture colore che permettono di personalizzare una molteplicità di lampade o alla possibilità di scegliere la composizione degli elementi più idonea al proprio ambiente. Una collezione raccolta in oltre 700 pagine di catalogo tra cui è possibile orientarsi grazie alle tendenze in fatto di stili e colori selezionate e proposte da Rossini Illuminazione.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere