Attualità

Rossini Illuminazione, 90 anni di storia

Rossini Illuminazione commercializza una gamma decorativa e tecnica completa per interni, esterni, casa e ufficio, con quasi 5000 articoli trattati, suddivisa nei due volumi del catalogo DECO e TECH.

Rossini Illuminazione: una storia così non si può non raccontare e festeggiare. Comincia quando Otello Rossini si trasferisce a Milano da Murano e propone nel suo negozio prima degli oggetti poi dei lampadari in vetro, di Murano ovviamente. La storia continua senza interruzioni fino ad oggi.Storia e futuro si fondono in questo 2019, evidenziato dal ritorno all’irrinunciabile palcoscenico di Euroluce.

La riscoperta delle radici è il filo conduttore della filosofia aziendale che si traduce in una presentazione tutta in chiave Milano: a bordo di un immaginario tram siamo catapultati in un’operosa Milano degli anni ’30 con un’ambientazione che si ispira alla casa di ringhiera. Una città in bianco e nero dove fatica e speranza convivevano nei quartieri più popolati e nelle celebri case di corte. Un contesto che oggi rivive a colori e inondato di luce fino a tarda sera, non solo nelle case, anche negli spazi esterni e nei cortili.

Prende così forma la prima collezione Outdoor portatile di Rossini Illuminazione. In&Out è una collezione di lampade di design portatili e wireless, divertenti ed eleganti pensate per i più diversi spazi e accomunate dal rigore illuminotecnico e tecnologico. Sono perfette per l’utilizzo outdoor, ma si prestano a dare un tocco speciale anche l’ambiente indoor, regalando atmosfere d’incanto.

PIC-NIC
Lampada da tavolo portatile e ricaricabile, ideale per illuminare terrazze e giardini, ma anche per rallegrare il pic-nic al parco. Una lampada che ti segue e ti accompagna ovunque tu voglia andare.
• LED (2700K)
• Struttura in pressofusione di alluminio verniciato con pretrattamento per uso da esterno (grado di protezione IP54).
• Accensione con interruttore touch e ricarica tramite USB, durata della batteria 9 ore.
• Disponibile in tre varianti di colore (bianco, antracite e corten) e in due altezze.
• Possibilità di sospensione tramite corda in finitura ecrù (5 mt) da ordinare come accessorio.

SIESTA
Lampada da tavolo portatile e ricaricabile, ideale per ambienti outdoor, si presta ottimamente anche per utilizzo in interno. Grazie all’emissione di luce confortevole e modulabile, è perfetta per il tavolo da pranzo o l’angolo conversazione, in ambiente domestico ma anche nel mondo della ristorazione.
• LED (2700K)
• Struttura in pressofusione di alluminio verniciato a polvere con pretrattamento per uso da esterno (grado di protezione IP54), cover led in policarbonato e guarnizione in gomma siliconica.
• Accensione con interruttore touch dimmer e ricarica tramite USB, durata della batteria 9 ore.
• Disponibile in quattro varianti di colore: bianca, nera, blu e corten.

TAKE AWAY
Lampada da tavolo portatile e ricaricabile, adatta per utilizzo indoor e outdoor, a emissione di luce diffusa e confortevole. Possibilità di selezione del colore del LED e variazione intensità grazie al telecomando multifunzione in dotazione.
• LED RGB + warm white (3000K)
• Grado di protezione IP65. Corpo diffondente tondo in polietilene bianco opaco con maniglia in similpelle antracite.
• Accensione on/off con interruttore touch, dimmerabile tramite telecomando.
• Ricarica con USB, durata della batteria 10 ore. LED a 9 colori, con possibilità di luce fissa, alternata (a due velocità regolabili dall’utente) e con variazione colore RGB.

TAKE AWAY SOUND
Lampada da tavolo a portatile, ricaricabile e con emissione del suono, adatta per utilizzo indoor e outdoor. Dotata di altoparlante Bluetooth collegabile tramite smartphone e tablet. Possibilità di selezione del colore del LED, variazione dell’intensità della luce e controllo del volume grazie al telecomando multifunzione in dotazione.
• LED RGB + warm white (3000K)
• Grado di protezione IP44. Corpo diffondente in polietilene bianco opaco e maniglia intercambiabile in metallo verniciato, disponibile in quattro finiture: rosso, giallo, blu e verde.
• Accensione on/off con interruttore touch, dimmerabile tramite telecomando. Ricarica con USB, durata della batteria 10 ore. LED a 9 colori, con possibilità di luce fissa, alternata (a due velocità regolabili dall’utente) e con variazione colore RGB.

TERRAZZA MARTINI – design by CHIARAMONTE MARIN
Quale migliore drink di un classico Martini con un’oliva? Proprio dalla forma tondeggiante dell’oliva nasce il design di questa lampada,
ideata dai designer Chiaramonte Marin. Esperti del design della luce e vincitori di premi internazionali, hanno infuso nel progetto Terrazza Martini tutta la milanesità e la linearità suggerita da un luogo-simbolo protagonista del nuovo skyline della città.
• Composta da un diffusore tondo in vetro soffiato in finitura fumè, anima LED all’interno, costituita da un cilindro in vetro bianco opaco che diffonde la lucedelle schede LED.
• Proposta in versione da tavolo e a sospensione, con dettagli di chiusura realizzati in ottone satinato.