Attualità

Sat Italia, il nuovo portale Faac per gli installatori

Faac ha presentato il nuovo portale di Sat Italia –  il servizio di assistenza tecnica dedicato al mercato italiano – caratterizzato da una veste grafica più moderna e pratica, nuove funzionalità nell’area riservata, e foto di installazioni realizzate dai professionisti che utilizzano i prodotti dell’azienda. L’azienda ha annunciato inoltre la creazione di un concorso fotografico per premiare – con una maggiore visibilità all’interno del sito web – le installazioni più belle. Al nuovo portale Sat Italia è collegata anche un’app per smartphone, che consente agli utenti di accedere alle funzioni principali del sito: prima fra tutte la consultazione in tempo reale dei manuali dei prodotti Faac, senza la necessità di scaricarli sul proprio dispositivo portatile.

Nato nel 2015, il Servizio di Assistenza Tecnica per il mercato italiano è gestito direttamente dagli esperti tecnici Faac ed è riservato ai professionisti e alle aziende che intrattengono rapporti regolari con l’azienda, quali installatori, specialisti, partner, centri di riparazione. Oltre al portale, Sat Italia mette a disposizione un numero di telefono unico per tutta l’Italia (051 6172501) e una chat ‘live’ con gli operatori dell’assistenza tecnica, che permette anche di ricevere informazioni in tempo reale sui codici dei prodotti.

L’assistenza telefonica di Sat Italia è attiva nei giorni feriali (sabato escluso) dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 13,15 alle 17,45. Il call center assicura brevi tempi di attesa; nel caso di picchi di traffico gli utenti possono comunque chiedere di essere richiamati a carico di Faac, o inviare la loro domanda via posta elettronica a sat.italia@faacgroup.com.

Oltre a fornire assistenza tecnica telefonica immediata, il call center gestisce anche le richieste di assistenza in cantiere (on-site) e le iscrizioni ai corsi di formazione tecnica per gli installatori.

Il portale di Sat Italia – al quale i professionisti del settore possono accedere previa registrazione – contiene una grande quantità di informazioni di carattere tecnico sui prodotti Faac e sul tema delle automazioni. L’elenco dei materiali disponibili, che vengono costantemente aggiornati, comprende linee guida delle normative del settore e della Direttiva Macchine, manuali e fascicoli tecnici per il montaggio dei prodotti Faac, una lista di Faq (domande frequenti con le relative risposte), numerosi video con istruzioni di montaggio, il catalogo dei ricambi originali Faac, la lista dei centri di riparazione autorizzati Faac e informazioni su corsi di formazione ed eventi sul territorio.

“Le tecnologie di Internet e degli smartphone si evolvono rapidamente e Faac vuole restare al passo per garantire il miglior servizio di assistenza tecnica agli installatori e agli altri partner presenti sul territorio italiano”, ha commentato Stefano Orsi, Responsabile Marketing Faac BU Access Automation. “Inoltre, grazie alle foto delle installazioni ed al relativo concorso, il nuovo portale di Sat Italia rappresenta anche un modo per rafforzare ulteriormente il legame tra Faac e la comunità dei professionisti che utilizzano i suoi prodotti”.