
Disponibili in 15 versioni diverse, le nuove scatole di derivazione Ave Sd & Sdl Ip44 e Ip65 assicurano un’elevata resistenza meccanica e caratteristiche tecniche che agevolano l’installazione, possibile sia a parete sia a semi-incasso
Le nuove scatole di derivazione da parete Sd & Sdl Ip44 e Ip65 Ave sono state progettate per assicurare la massima protezione contro acqua e polvere; gli impiantisti hanno dunque a loro disposizione prodotti facili da installare, resistenti, flessibili e dunque adatti a essere impiegati sia nel settore terziario e industriale, sia in ambito civile. L’installatore può fare affidamento su un’unica gamma per tutti i progetti che sta seguendo. Le nuove scatole di derivazione sono infatti disponibili in 15 versioni, distinte per dimensioni: tre dimensioni Ip44 con coperchio a pressione; sei dimensioni con pareti lisce Ip65; sei dimensioni con passacavi Ip65. Realizzate in materiale plastico (Abs), che garantisce una resistenza agli urti con grado Ik08, offrono un’elevata resistenza meccanica che ne assicura un’altrettanta elevata longevità nel tempo per la protezione dei cablaggi e delle apparecchiature. L’estrema resistenza ai raggi UV consente inoltre l’applicazione anche in ambienti esterni.
In fase di progettazione, l’obiettivo è stato offrire non solo prodotti flessibili e affidabili, ma altresì garantire la massima praticità di utilizzo per gli addetti ai lavori. Le scatole di derivazione da parete Sd & Sdl presentano così una serie di caratteristiche innovative ed esclusive, fra cui passacavi ad elevata tenuta, serraggio con avvitatore pari ad 1/4 della coppia massima, grado Ip6X per la protezione totale dalle polveri e viti di fissaggio e coperchio predisposti per effettuare l’operazione di piombatura. Inoltre guide sul fondo per il fissaggio di morsettiere o piastre, guarnizione siliconica per il mantenimento del grado Ip65, scatole dotate di vite a “cerniera” per impedire lo sgancio totale del coperchio e accessori atti a garantire il doppio isolamento.
L’installazione di questi prodotti è facile, veloce, immediata. La forma particolare del complesso base più coperchio consente, oltre alla classica installazione da parete, anche l’installazione da semi-incasso, riducendo la sporgenza e guadagnando spazio nei luoghi particolarmente piccoli o limitati. I passacavi sono realizzati a gradini, così da permettere l’identificazione immediata dei diametri di tubi e cavi, facilitandone l’applicazione.
Particolare attenzione è stata dedicata anche alla confezione di vendita: le scatole di derivazione vengono fornite con viti in nylon a passo rapido, inserite all’interno della scatola stessa in un sacchetto provvisto anche di tappi per il doppio isolamento. In questo modo l’installatore può scongiurare il rischio, una volta rimosso il film protettivo che assicura l’insieme scatola-coperchio, di perdere le viti e/o i tappi per il doppio isolamento. Tutte le scatole di derivazione da parete Sd & Sdl Ip44 e Ip65 Ave, inoltre, presentano il medesimo imballo con predisposizione per l’apertura frontale: tanto il grossista quanto il rivenditore possono così ottimizzare la gestione dello stock a scaffale ed anche il prelievo degli articoli risulta più pratico e agevole.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere