Attualità

Scatole di derivazione Cosmec di DKC: impianti elettrici protetti e sicuri

DKC Europe, con la linea di scatole di derivazione Cosmec, offre una gamma completa di soluzioni per la protezione dei cavi elettrici e la realizzazione di impianti sicuri e affidabili, per qualsiasi necessità di installazione.

Scegliere la giusta componentistica per realizzare gli impianti e sviluppare i cablaggi è il primo passo verso l’affidabilità delle apparecchiature. DKC Europe con la linea Cosmec offre una gamma completa di soluzioni, per la protezione dei cavi elettrici e la realizzazione di impianti sicuri e affidabili per qualsiasi necessità di installazione.

Le scatole di derivazione Cosmec 6530 e 653s rispondono alle richieste degli installatori con un prodotto Made in Italy e trovano un’applicazione sicura ed efficace in ambito di automazione industriale a bordo macchina, ovunque ci sia necessità di proteggere installazioni elettriche fisse, per usi domestici o industriali, in ambienti interni o esterni.

Resistenti e affidabili

Realizzate in lega di alluminio verniciato, sono progettate in accordo con gli elevati standard previsti della CEI EN 60670 e CEI 23-48. Caratterizzate dai gradi di protezione IP EN 60529 IP66/IP67/IP69, garantiscono resistenza ad urti, intemperie e polveri (Resistenza agli urti CEI EN 62262 IK08 a 20°C). Inoltre, sono certificate ISO 9227 per la resistenza alla corrosione in nebbia salina per 720 ore e ASTM B117 per 500 ore (con intaglio della superficie), elementi che le rendono affidabili anche in ambienti caratterizzati da condizioni severe o elevati tassi di umidità.

Composizione e personalizzazione

Sono fornite con pareti chiuse e coperchio avvolgente, la guarnizione in espanso poliuretanico (6530) e/o in silicone (653s), già alloggiata nella sede del coperchio, ne assicura la tenuta stagna. Entrambe le versioni sono complete di viti in acciaio per il fissaggio del coperchio e di n.1 kit di messa a terra; le scatole sono predisposte con i masselli per messa a terra e per l’applicazione di piastre, supporti ed accessori. Il fissaggio a parete avviene mediante le staffe esterne incorporate nella base.

La gamma di scatole di derivazione DKC presenta numerose varianti di formato e dimensioni, che possono essere personalizzate in fase di progettazione così da soddisfare le diverse necessità di impiego degli utenti finali.

Principali settori di utilizzo

Dopo essere sottoposte a sistematici collaudi e verifiche interne per attestarne efficienza e affidabilità, le scatole trovano applicazione in molteplici settori civili e industriali:

-Ferroviario

-Marino

-Produzione energia

-Infrastrutture

-Alimentare

-Ospedaliero

-Chimico farmaceutico

-Stamperie

-Centri di distribuzione gas

-Impianti di trattamento acque

Proprietà come efficienza, durata e versatilità rispecchiano l’impegno e la dedizione che DKC dedica alla ricerca per proporre e produrre soluzioni sempre più competitive, funzionali e resistenti.