
Il sistema di domotica alberghiera Domina Hotel di Ave riconosce eventuali perdite di acqua o fuoriuscite di gas; è inoltre in grado di chiudere le rispettive valvole, interrompere l’erogazione della rete elettrica e avvisare tempestivamente gli operatori alla reception
Il sistema di domotica alberghiera Domina Hotel di Ave non permette solo il controllo di illuminazione, climatizzazione o termoregolazione, ma può aiutare a prevenire anche possibili pericoli dovuti ad un’inadeguata gestione delle fughe di gas o acqua in cucina e, anche in caso d’incendio, limitare i danni avvisando puntualmente gli operatori.
Se adeguatamente configurato il sistema è infatti in grado di riconoscere eventuali perdite di acqua, che verranno opportunamente circoscritte mediante la chiusura automatica della valvola principale di mandata e con l’interruzione dell’erogazione della rete elettrica, in modo da evitare eventuali cortocircuiti. Domina Hotel inoltre avvertirà tempestivamente l’operatore alla reception tramite una notifica di allarme sul Pc.
Analogamente, qualora si dovesse verificare una fuoriuscita di gas all’interno della cucina dell’hotel, il sistema domotico interverrà andando a chiudere la valvola di mandata, interrompendo l’erogazione della rete elettrica e aprendo automaticamente finestre e lucernari motorizzati per favorire il ricambio dell’aria.
Domina Hotel andrà così a scongiurare eventuali cortocircuiti evitando lo svilupparsi di possibili incendi. Come nel caso precedente, l’operatore sarà opportunamente avvisato attraverso un allarme tecnico.
Grazie alla perfetta integrazione con il sistema Domina Antincendio, Domina Hotel di Ave è in grado di individuare tempestivamente eventuali principi d’incendio. Anche in questa evenienza verrà inviata una segnalazione ottico-acustica sul display della reception e saranno opportunamente scollegati i carichi elettrici del locale cucina.
Domina Hotel è dunque un centro di controllo evoluto per l’albergo in grado di garantire affidabilità, comfort e sicurezza in cucina come in ogni altro locale.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere