Attualità

Sicurezza. Comelit tra gli espositori di IFSEC 2014

Il made in Italy firmato Comelit vola a Londra per fiera mondiale sulla sicurezza

Aprirà i battenti il prossimo 17 giugno IFSEC 2014, il più importante appuntamento fieristico mondiale in tema di sicurezza, in scena a Londra fino al 19 giugno 2014.

Espositori provenienti da tutto il mondo animeranno i padiglioni del centro conferenze ExCeL London e, tra questi, Comelit sarà testimone dell’eccellenza del made in Italy.

Il gruppo di Rovetta, che annovera 13 sedi all’estero di cui una nel Regno Unito, presenterà un’ampia selezione dei suoi prodotti più innovativi nell’elegante stand progettato per l’occasione dallo studio Habit(s) di Milano. Videocitofonia, antintrusione e domotica saranno i principali protagonisti dell’esposizione.
Partendo dalla videocitofonia, eleganza e tecnologia all’avanguardia saranno le parole d’ordine. Comelit presenterà la nuova gamma di pulsantiere 3one6, in acciaio inox AISI 316, che si avvale di una tecnologia sensibile al tocco delle dita e si distingue per l’eleganza delle sue linee, come testimonia il premio Red Dot Design Award vinto nel 2013. La novità in materia di videocifonia si chiama Vip System, il primo sistema completamente digitale IP. Vip System è contraddistinto dalla massima flessibilità d’uso e facilità di installazione grazie alla possibilità di effettuare un numero illimitato di collegamenti senza vincoli nella distribuzione dei cavi.
Con i nuovi kit Vip di Comelit il videocitofono diventa mobile: tramite le nuove APP Intercall (scaricabili gratuitamente), disponibili per dispositivi iOS e Android o il software PC Intercom, sviluppati da Comelit, è possibile rispondere alle chiamate provenienti dal posto esterno, effettuare chiamate intercomunicanti, visualizzare le immagini della telecamera del posto esterno e gestire l’apertura di cancelli e porte.

Stessa libertà di gestione e di controllo anche per i sistemi di antiintrusione. Grazie all’app Vedo sviluppata da Comelit l’utente può interagire costantemente con la centrale, da cui è possibile ricevere informazioni in tempo reale sullo stato di allarme. La centrale dell’impianto Vedo di Comelit fotografa la situazione di allarme che, oltre a rimanere in memoria, viene subito trasmessa all’utente via MMS, grazie al sistema Video Verification. Tramite un Pop Up Video è possibile poi intervenire tempestivamente dai dispositivi mobili, trasmettendo comandi rapidi e intuitivi per la gestione della centrale. La serie Vedo di Comelit propone diverse soluzioni di centrali e apparati antiintrusione che fanno parte della gamma SimpleSafe, sviluppata con know-how italiano per offrire il massimo della sicurezza ed elevata personalizzazione.

I visitatori di IFSEC 2014 potranno ammirare l’eccellenza del made in Italy firmato Comelit anche in tema di automazione domestica. Comelit propone oggi soluzioni domotiche tecnologicamente all’avanguardia, che si distinguono per la semplicità di installazione, la massima integrazione funzionale, l’affidabilità e la facilità di gestione, sempre con una particolare attenzione al design che rende questi oggetti davvero unici.