
Multibox, Econow e Mymoons sono le ultime proposte che Aldo Bernardi ha presentato in tema di “sistemi di illuminazione”, concetto nel quale l’azienda da anni sta sperimentando strade innovative e per il quale è diventata un punto di riferimento interessante.
Multibox, Econow e Mymoons sono le ultime proposte che Aldo Bernardi ha presentato in tema di “sistemi di illuminazione”, concetto nel quale l’azienda da anni sta sperimentando strade innovative e per il quale è diventata un punto di riferimento interessante. I nuovi sistemi sono completi di tutti gli accessori necessari per poterli utilizzare a parete o a soffitto e poter illuminare ampie zone, in base alle proprie esigenze e/o necessità.
“Sistemi di illuminazione” Aldo Bernardi: l’arte di illuminare ogni spazio
La nuova finitura “martellato”
Elemento interessante di tutte queste nuove proposte, adatte all’illuminazione per interno, è la nuova finitura “martellato” che caratterizza i primi due sistemi, Multiboox ed Econow; trattasi di un processo di finitura come sempre manuale, nel quale non vengono utilizzati solventi o materiale inquinante e il cui risultato è un piacevole aspetto opaco e setoso di tutti questi materiali. I materiali utilizzati sono il rame, il classico ottone o l’acciaio inox martellato.
Il sistema Multibox
Il sistema Multibox, disponibile solo nella finitura in rame “martellato” deve il suo nome proprio alla scatola multifunzionale che caratterizza il sistema stesso. La scatola può infatti essere scatola di derivazione, scatola comprensiva di interruttore/deviatore, scatola predisposta per moduli della serie Vimar Plana, non compresi nell’articolo, scatola comprensiva di presa tipo Schuko oppure scatola-rosone in abbinamento ad applique e/o sospensione.
Accessori quali raccordi, canaline di diametro diverso, scavalcatubo, supporti, canaline curve, manicotto a T, fanno parte del sistema e andranno ordinati a parte, valutando sia le dimensioni del sistema che si intende realizzare sia il diametro delle canaline che si vuole utilizzare.
Il sistema Econow
Non molto diverso da quello sopradescritto è il sistema Econow che si caratterizza per la possibilità di scegliere tra la finitura in ottone oppure in acciaio inox “martellato” e per la varietà di scatole di derivazione che lo compongono. Le scatole di derivazione sono di varie dimensioni e possono essere utilizzate chiuse o da abbinare alla serie di placche Living now BTicino. Le placche Living now non sono comprese nell’articolo.
Econow presenta la stessa varietà di accessori del sistema precedente. Entrambi i sistemi rispondono all’esigenza, primaria per questa Azienda, di far luce o far scorrere la luce, progettando e producendo oggetti che appaghino la vista e diano soddisfazione.
Mymoons
Accanto a questi sistemi è da ricordare anche la simpatica proposta Mymoons, che presenta sempre una struttura di canaline utilizzate per collegare tra loro plafoniere o sospensioni dall’accattivante forma a luna piena. Quest’ultimo sistema è disponibile con finitura bianco oppure nero opaco. Tutte le plafoniere e/o sospensioni sono apparecchi disponibili in 3 dimensioni, da 190, 270 o 375 mm di diametro.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere