Attualità

SMA lancia il nuovo programma di fidelizzazione SMA Partner Program

Il 2019 sarà un anno ricco di novità sia a livello di servizi che di prodotti, e vedrà SMA confermare e rafforzare la sua nuova veste di fornitore di servizi e soluzioni integrate.

Fiore all’occhiello del progetto strategico di SMA, azienda leader nella produzione di inverter, è il nuovo programma di fidelizzazione rivolto agli installatori chiamato SMA Partner Program. Il programma verrà presentato ufficialmente il prossimo 3 aprile a Milano, durante l’evento di lancio di tutte le attività  del 2019. Tra le altre novità si parlerà anche di SMA Energy System HOME M, lanciato in Italia, per la prima volta a livello mondiale, nelle scorse settimane. Il nuovo pacchetto è studiato per offrire agli installatori, e conseguentemente agli utilizzatori finali, la possibilità di avere un unico interlocutore tecnico-commerciale, vantaggio di rilievo che permette di ridurre tempi e costi di progettazione e installazione degli impianti fotovoltaici.

La formazione

Nel campo della formazione dei propri partner, dopo il successo registrato dalle precedenti sessioni della Solar Academy e, in particolar modo, dell’ultimo incontro dedicato alla progettazione di impianti Utility Scale in Grid Parity che verrà presto replicato in Italia, il 2019 vedrà l’organizzazione di una serie di incontri sul territorio nazionale pianificati per diffondere le competenze di settore. SMA è sempre più convinta che le conoscenze tecniche siano fondamentali per poter gestire al meglio il rapporto con i propri clienti e per differenziarsi sul mercato. Oltre a conseguire la giusta preparazione teorica su tematiche rilevanti per il settore fotovoltaico e conoscere meglio i prodotti e i servizi offerti da SMA, anche quest’anno i partecipanti potranno continuare ad assistere a sessioni pratiche e porre ai relatori di SMA presenti in sala domande specifiche legate alla loro attività. Il programma dei corsi di formazione verrà finalizzato e successivamente comunicato sul sito aziendale.

SUNNY HIGHPOWER PEAK3

Il nuovo inverter da 150 kW sarà lanciato nel secondo trimestre del 2019 e, grazie alla sua elevata densità di potenza e compattezza, consentirà di realizzare soluzioni per applicazioni fotovoltaiche industriali in tempi ridotti con conseguente riduzione dei costi. Grazie al servizio SMA Smart Connected sarà inoltre possibile, per il periodo di garanzia, ricevere gratuitamente l’assistenza tecnica SMA attraverso un collegamento remoto.

Service SMA Italia

Il 2019 vedrà l’attuazione pratica di un potenziamento del Service SMA grazie ad un cospicuo aumento del personale tecnico qualificato, in grado di garantire un costante miglioramento dei tempi d’attesaQuesto investimento dell’azienda in termini di risorse umane ha come obiettivo non solo la soddisfazione del cliente finale, ma anche un’ottimizzazione delle prestazioni erogate ai partner di SMA Italia.