Attualità

Climatizzazione ecosostenibile: Linea Small Y Compact–Pumy-Sp di Mitsubishi Electric

Mitsubishi Electric presenta la Linea Small Y Compact - Pumy-Sp, una soluzione innovativa nel mondo della climatizzazione VRF, in grado di coniugare alte prestazioni e flessibilità

Coniugare le esigenze di comfort, versatilità e semplicità di installazione con le più elevate prestazioni: da questa volontà è nata la nuova unità esterna Small Y Compact – Pumy-Sp firmata Mitsubishi Electric, azienda da sempre impegnata a migliorare i livelli di efficienza energetica e comfort, con soluzioni tecnologiche eco-sostenibili che guardano al futuro.

L’unità Pumy-Sp garantisce la potenza e le prestazioni dei sistemi VRF in applicazioni residenziali e commerciali con un ingombro significativamente ridotto. Grazie al nuovo design, con un solo ventilatore l’unità Small Y Compact raggiunge un’altezza di poco più di un metro, risultando visivamente poco invasiva nonché facile da installare e trasportare, grazie anche ad un peso del 25% inferiore rispetto alla classica configurazione a doppio ventilatore.

L’unità Small Y Compact inoltre è direttamente collegabile alle unità interne VRF con grande varietà di scelta, dalle cassette a 1, 2 e 4 vie, canalizzate con ampia selezione di prevalenza, alle unità a pavimento a vista e incasso, fino alle unità a parete. Grazie all’adozione di branch-box è poi possibile estendere la connettività ad unità interne residenziali e commerciali, caratterizzate dal design accattivante e dall’assoluta silenziosità, in linea con le esigenze degli ambienti più esclusivi.

Non solo: è anche possibile realizzare sistemi misti, che comprendano allo stesso tempo unità VRF e unità residenziali/commerciali tramite branch-box, garantendo la scelta più ampia possibile. L’elevata lunghezza di sviluppo tubazioni disponibile (fino a 120m) nonché la semplicità di installazione grazie alle connessioni frigorifere a “cartella”, completano le caratteristiche di un’unità per tutte le applicazioni, flessibile e versatile a 360°. L’unità Small Y Compact è ai vertici dell’efficienza energetica: rientra infatti nei parametri per ottenere gli Ecobonus della detrazione fiscale 65% e del Conto Termico 2.0. La Pumy-Sp è direttamente collegabile al bus di comunicazione M/NET, di cui Mitsubishi Electric è proprietaria e pertanto accede a tutti i comandi locali e remoti, singoli e centralizzati che caratterizzano il mondo VRF City Multi.

Per tutte le applicazioni, sia VRF che residenziali, è inoltre possibile il collegamento al sistema di supervisione wi-fi MelCloud, per avere tutto l’impianto sotto controllo da locale e da remoto tramite Smartphone, Tablet o PC connessi a Internet.

Infine: per la prima volta Mitsubishi Electric, Climaveneta e RC IT Cooling si presenteranno ai professionisti del settore insieme, in un unico stand, a Mostra Convegno Expocomfort, manifestazione in programma dal 13 al 16 marzo 2018 in Fiera Milano. I tre brand mostreranno le proprie novità tecnologiche presso il padiglione 13 stand E29-G12, e nell’area esterna al padiglione 5, dove sarà posizionato il Mobile Show Room Store di Mitsubishi Electric