Attualità

Solo Filo, l’apri-cancello smart di 1Control

Un piccolo dispositivo che con una App per smartphone sostituisce qualunque telecomando per cancelli o garage: la soluzione perfetta per PMI e condomini

1Control, giovane azienda bresciana nata con l’invenzione di Solo, il primo e unico device che trasforma lo smartphone in un telecomando universale, annuncia oggi l’arrivo di Solo Filo, nuovo modello della gamma e declinazione pensata per un uso professionale.

Il sistema Solo è disponibile in diverse versioni: dal Solo base, adatto alle singole famiglie, al Solo Pro ideale per realtà piccole ma che hanno più esigenze nella gestione degli accessi, e ora si aggiunge Solo Filo, l’unica soluzione che richiede un collegamento alla corrente (12V-24V), pensata per le grandi società. Questa nuova soluzione, infatti, è perfetta per i condomini, bed & breakfast, residence e piccole medie imprese che hanno un grosso numero giornaliero di aperture, e quindi necessitano un collegamento alla rete elettrica, e che devono gestire un registro più completo degli accessi.

Quanti telecomandi deve gestire ogni azienda o condominio? Quanti vengono smarriti o sono da riprogrammare? Solo Filo può risolvere questo problema a comprensori, parcheggi privati o aziende che hanno un frequente accesso di fornitori. È sufficiente installare l’apparecchio in prossimità del cancello, garage o portone automatizzato, per controllare l’apertura e la chiusura tramite il proprio smartphone.

Grazie alla connessione Bluetooth 4.0 non è necessario avere una rete Wi-Fi o una connessione a Internet e il comando può avvenire da un numero infinito di telefoni, senza dover più ricorrere a scomode duplicazioni. Si potrà abilitare in remoto uno smartphone dandogli l’accesso per un periodo di tempo limitato (ad esempio durante una ristrutturazione) e avere il report in tempo reale di tutti gli utilizzi da parte dei diversi fornitori. La gestione da parte dell’amministratore, inoltre, può avvenire tramite back-end Web o direttamente dall’applicazione del suo telefono.

Il dispositivo è certificato IP66 e quindi resistente all’acqua e al gelo, ha un range di 15-20 metri e funziona in parallelo con il sistema esistente che non subisce alcuna modifica.

Il funzionamento per l’utilizzatore finale è molto semplice: dovrà solo scaricare l’App gratuita “1Control SOLO” dallo store del proprio smartphone iOS o Android; una volta registrato e abilitato potrà utilizzare il proprio smartphone, e persino il proprio smartwatch, come se fosse un normale telecomando.

La versione 1Control Solo Filo funziona in tutta Europa ed è compatibile con circa 500 radiocomandi, rendendo l’installazione ancora più semplice.