Attualità

Soluzioni per la videosorveglianza Fracarro

Una gamma completamente rinnovata per la realizzazione di impianti con tecnologia analogica e IP

Le soluzioni Fracarro dedicate alla sicurezza si arricchiscono oggi con la nuovissima gamma di prodotti per la videosorveglianza: una serie di telecamere, DVR e NVR di alto livello tecnologico, ideale per contesti business e residenziali di piccole e medie dimensioni.

Completamente rinnovata rispetto alla precedente, la gamma TVCC Fracarro comprende soluzioni per la realizzazione di diverse tipologie di impianto, con tecnologia analogica o IP.

Soluzioni analogiche

Per il massimo della flessibilità è disponibile la linea TURBO HD 4 in 1, in grado di trattare segnali di formato diverso (TVI, AHD, CVI e CVBS), per poter essere impiegata anche in impianti già esistenti grazie alla compatibilità con apparecchi di tipologia e marca differente.

La linea analogica comprende 8 telecamere dotate di sensore di immagine ad alte prestazioni (2 o 4 MP) per la registrazione in alta risoluzione, fino a 30 frame per secondo; la funzione DNR (Digital Noise Reduction) permette di migliorare la qualità delle immagini, riducendo il disturbo sul segnale video, mentre la WDR (Wide Dynamic Range) ne gestisce il contrasto, normalizzandolo per ottenere la massima qualità di visione.

La funzione Day & Night garantisce immagini nitide anche nelle ore notturne, grazie alla tecnologia EXIR 2.0 con IR smart che si attiva automaticamente in caso di necessità.

Le telecamere analogiche Fracarro sono disponibili in versione bullet (modelli CIR-A) o dome (modelli CDIR-A), con ottica fissa da 3,6 mm oppure varifocale da 2,8 a 12 mm.

Completano la gamma tre DVR ibridi 5 in 1, in grado di gestire i segnali TVI, AHD, CVI, CVBS nonchè flussi IP, così da poter essere utilizzati in impianti realizzati su rete ethernet.

Il modello a 8 canali, disponibile anche nella versione miniaturizzata di soli 21 x 28 cm, supporta video real-time 1080p ed è abilitato alla compressione H264+ per l’ottimizzazione dei flussi video, con riduzione di banda fino al 50% rispetto allo standard H264.

Analoghe le caratteristiche del modello a 16 canali, che si differenzia per la compressione H265 PRO+, in grado di garantire una riduzione dei consumi di banda video fino all’ 83%.

La flessibilità della tecnologia TURBO HD 4 in 1 è testimoniata dal fatto che i prodotti possono essere installati anche all’aperto (grado di protezione IP66) e che consentono di realizzare lunghissime tratte di trasmissione, fino a 1200 metri a 720p

Soluzioni IP

Per impianti di videosorveglianza tecnologicamente all’avanguardia e a prova di futuro, Fracarro propone le soluzioni su rete ethernet che prevedono l’utilizzo di cavi di categoria 5E e 6, anch’essi presenti in gamma; si tratta di prodotti dotati dei migliori standard qualitativi disponibili, che si inseriscono in infrastrutture in grado di supportare facilmente eventuali espansioni e adeguamenti dell’impianto.

Le telecamere dispongono di funzionalità WDR e 3D DNR, per una visione di altissima qualità, sono dotate di illuminatore Day & Night con fascio luminoso notturno fino a 30m di distanza e gestiscono due flussi video, uno principale alla massima risoluzione e uno secondario a risoluzione minore. Alimentabili tramite cavo di rete (PoE, Power Over Ethernet) le telecamere IP Fracarro possono essere utilizzare in modalità stand alone (per i modelli con sd card) o in registrazione continua con NVR.

Interessate la funzione di videoverifica disponibile attraverso l’utilizzo dell’APP gratuita iDefender, compatibile con tutte le telecamere ONVIF Fracarro.

La nuova linea IP è composta da modelli bullet (CIR-IP) o dome (CDIR-IP), a due o quattro megapixel, con ottica fissa da 2,8 mm oppure varifocale da 2,8 a 12 mm.

Completano la gamma tre NVR con 8 o 16 ingressi e compressione H265+ in grado di garantire una riduzione dei consumi di banda video fino all’ 83% rispetto allo standard H264. Tutti i modelli supportano la visione live, il playback e la registrazione delle telecamere con risoluzione fino a 8 MP; consentono inoltre la gestione centralizzata delle telecamere per quanto riguarda la configurazione, il controllo delle informazioni, la visione real time e l’audio a due vie.

Il modello a 8 uscite è disponibile anche nella versione POE (Power Over Ethernet) in caso sia utile alimentare l’NVR tramite cavo di rete.