Attualità

Sonepar Italia e Facile Ristrutturare: formazione a tutto tondo

Gli specialisti Lighting di Sonepar Italia presenti al tour nazionale per la formazione degli architetti organizzato da Facile Ristrutturare, azienda specializzata nelle ristrutturazioni chiavi in mano.

Sonepar Italia, azienda specializzata nella distribuzione di materiale elettrico, si allea con Facile Ristrutturare per rafforzare il proprio ruolo nel mondo delle ristrutturazioni edilizie. La collaborazione tra le due aziende nasce dalla partecipazione al tour nazionale di formazione degli architetti, che Facile Ristrutturare ha organizzato in 12 tappe nelle principali città italiane e si è concluso il 13 maggio a Bari.
L’azienda ha presentato ai circa 600 tecnici che hanno partecipato ai vari incontri, un pacchetto di servizi professionali dedicati al lighting, pensati appositamente per il mondo dei progettisti e architetti e tagliati su misura per le ristrutturazioni edilizie. Sonepar dispone infatti di uno specifico dipartimento di consulenza illuminotecnica, SO.LO, Sonepar Lighting Office, che offre ai clienti un servizio di consulenza pre e post vendita, supportando nella definizione e messa in opera degli impianti, tramite visualizzazione degli effetti luminosi, prove dal vivo, verifiche illuminotecniche, proposte commerciali finanziate e stime energetiche, realizzate in collaborazione con ESCo accreditate. Le principali aree di intervento di SO.LO sono: il mondo del retail commerciale, dell’industria, residenziale e dell’hospitality.

“La collaborazione con Facile Ristrutturare è per noi strategica – dichiara Paolo Spotti, Responsabile dei Mercati Specialistici di Sonepar Italia – auspichiamo che la partecipazione a questo tour di formazione costituisca il primo passo per la costruzione di una partnership duratura con architetti e progettisti che sono in prima linea nelle ristrutturazioni edilizie. Sonepar è in grado di offrire consulenza tecnica, un rapporto privilegiato con i principali produttori internazionali del settore illuminazione e forti sinergie con le altre divisioni specialistiche del gruppo, dalla Building Automation alle Energie Rinnovabili”.

Gli fa eco l’altro fondatore, Loris Cherubini: “È con l’impegno continuo, la tecnica, la perseveranza, la passione e le giuste collaborazioni che si può puntare sempre più in alto. Ed è seguendo questi stessi valori che Facile Ristrutturare conquista ogni giorno riconoscimenti e consensi su tutto il territorio a garanzia dell’innovativo servizio offerto. Solo ragionando in questa lungimirante ottica si comprende l’importanza di investire, anno dopo anno, sulla formazione multidisciplinare, unica concreta risposta al continuo incremento dello standard qualitativo che Facile Ristrutturare si è imposta anche per il 2019. “