Attualità

Formazione e svolta digitale per i punti vendita Sonepar Italia

Sonepar Italia ha riunito a Padova la prima linea commerciale per presentare le novità del 2018: non solo tre giorni di incontri commerciali, ma anche di formazione e aggiornamento per i responsabili dei 100 punti vendita dell’azienda

Sonepar Italia ha organizzato nella sede di Padova l’evento 1.91 – Vicini al Tuo Futuro. Dal 22 al 24 febbraio si sono dunque svolti tre giorni non solo di incontri commerciali, ma anche di formazione e aggiornamento per i responsabili dei 100 punti vendita dell’importante gruppo specializzato in distribuzione elettrica.

Gli incontri, focalizzati sul punto vendita, sono partiti da una nuova consapevolezza della brand identity, sottolineando l’importanza nel proseguire il processo di digitalizzazione. Sono inoltre state presentate le novità 2018 in termini di assortimento prodotti. Protagonista indiscusso l’Internet of Things, applicato alle diverse categorie di vendita: dall’automazione industriale, al residenziale, al lighting, alle Hvac. Nei tre giorni dell’evento, all’interno del punto vendita di Padova, è stata allestita un’area espositiva in cui alcuni produttori, tra quelli di maggior richiamo nazionale e internazionale, hanno presentato le novità 2018.

“Il 2018 sarà l’anno della svolta digitale per i nostri punti vendita. Ogni responsabile sarà chiamato a premere l’acceleratore sulla digitalizzazione e sul potenziamento della propria azione commerciale attraverso nuovi servizi e nuove figure specializzate e competenti, per dare sempre più corpo alla nostra promessa di vicinanza ai nostri clienti” spiega Sergio Novello, Amministratore Delegato di Sonepar Italia. “Assortimento programmato e centrato sulle esigenze dei nostri clienti ed una politica di prezzo più attenta alle necessità dei professionisti del settore elettrico saranno le chiavi per rendere i nostri punti vendita sempre interessanti, aggiornati e convenienti”.