Attualità

Con sonnenDrive per sei mesi un’auto elettrica a noleggio

sonnen rafforza il suo impegno nell'ambito della mobilità sostenibile

sonnen amplia il pacchetto di proposte vantaggiose studiate per offrire al cliente l’opportunità di fare una scelta consapevole e di adottare energia pulita al 100%. Così, contestualmente al pacchetto sonnenNow, di recente attivato in Germania, che prevede il noleggio di un impianto fotovoltaico, di un sistema di accumulo e della formula sonnenFlat a fronte di un canone mensile, l’azienda tedesca propone al cliente che già possiede una sonnenBatterie, di entrare anche nel  mondo della mobilità elettrica per provarne personalmente tutti i vantaggi.

Sempre in Germania è stata infatti introdotta con successo la formula sonnenDrive, grazie alla quale il cliente sonnen può provare un’auto elettrica nuova per un periodo di sei mesi. Un tempo sufficiente per testare se la mobilità elettrica è adatta al proprio stile di vita, senza doversi impegnare a lungo termine. I costi relativi all’assicurazione, alla manutenzione e addirittura il costo degli pneumatici sono compresi in modo del tutto trasparente nel canone di noleggio, che parte da 250 euro mensili e varia naturalmente a seconda del modello di auto che si sceglie. Con la scheda di ricarica sonnen i clienti possono inoltre accedere a una rete di oltre 100.000 stazioni di ricarica in tutta Europa. Chi è  interessato può aderire fin da subito alla proposta sonnenDrive, prenotando la propria auto elettrica che verrà consegnata nei primi mesi del 2020.

Con sonnenDrive sonnen prosegue nell’impegno di portare la transizione energetica anche nell’ambito della mobilità. Nel 2018 aveva già cominciato ad affacciarsi su questo mercato introducendo il sonnenCharger, un dispositivo di ricarica intelligente da collegare direttamente alla sonnenBatterie per ricaricare l’auto. Un altro passo importante che sonnen compie con l’obiettivo di ampliare l’utilizzo dell’energia pulita e autoprodotta, rendendola sempre più accessibile.