Attualità

Sovratensioni elettriche-elettroniche. Contrade lancia nuovo sito web

Contrade continua nel processo di internazionalizzazione continua con la il lancio del nuovo sito web

Contrade, azienda italiana che opera nel settore della produzione di sistemi per la protezione da fulmini e da sovratensioni di apparecchiature elettriche ed elettroniche, sta vivendo un periodo di espansione verso nuovi mercati e nuove frontiere. Nata nel mercato italiano nel 1987 Contrade ha deciso di continuare il processo di espansione e di essere presente in nuovi mercati e aree geografiche fino ad oggi non raggiunte per portare il prodotto italiano nel mondo e coglierne i vantaggi.

“La crescita della nostra azienda in Italia è avvenuta grazie al forte know-how tecnico sviluppato a livello nazionale, questo ci consente di puntare oltre confine ed affrontare nuove sfide” afferma Gianfranco D’Ippolito, Presidente della Società.
Dopo la creazione del logo aziendale, pensato per dare una rispolverata all’azienda, il percorso verso il processo di internazionalizzazione continua con la il lancio del nuovo sito web.

Il nuovo sito web è stato pensato per i nostri clienti: abbiamo voluto migliorare ed arricchire l’esperienza di navigazione permettendo agli utenti di semplificare il loro lavoro, usufruendo in modo veloce di numerosi materiali per conoscere le soluzioni che offriamo.
Mantenendo la fruibilità, cavallo di battaglia del precedente sito, l’intuitività e il focus sul core business, si è deciso di innovare dando largo spazio all’interattività, alla trasparenza, al restyle grafico e all’internazionalità dei contenuti.

Le novità e punti di forza sono dati dalla possibilità di:

– Avere accesso a dati tecnici, a chiari esempi di applicazione ed alla documentazione aggiornata, tutto facilmente scaricabile e stampabile in alta risoluzione.
– Chiedere e ricevere supporto tecnico in modo veloce, facile e intuitivo aprendo direttamente sul sito delle conversazioni senza la necessità di dover inviare un’e-mail.
– Registrarsi ed accedere alla sezione riservata dove trovare strumenti utili alla progettazione, listino prezzi ed aggiornamenti inviati tramite newsletter.
– Condividere i contenuti sui principali social network (Facebook, Google+, LinkedIn e Twitter).
– Usufruire di contenuti in lingua inglese passando dal sito italiano a quello internazionale nella medesima sessione.
– Accedere in modo immediato alle pagine dei Social network aziendali, tra cui YouTube, per trovare eventi, curiosità, i nostri video utili a migliorare la comprensione del materiale.
– Inviare la propria candidatura per intraprendere una carriera professionale all’interno di un’azienda in espansione.

Il sito è strutturato nell’ottica di facilitare la navigazione, è stato quindi migliorato, arricchito e reso più intuitivo e moderno.

“Sono entusiasta del nuovo sito. Per noi è molto importante avere uno strumento gradevole e di semplice utilizzo, che metta a disposizione dei nostri clienti contenuti, informazioni e mezzi per facilitare l’approccio alla materia che trattiamo. Inoltre, questo lancio rappresenta un ulteriore passo significativo verso nuovi obiettivi e nuovi mercati. Questo percorso intrapreso, proseguirà nei prossimi mesi con altre importanti novità”, afferma Gianfranco D’Ippolito, Presidente della Società.