
tado° annuncia oggi la sua funzione innovativa Care & Protect, una soluzione software unica nel suo genere che fornisce un monitoraggio 24 ore su 24 dei sistemi di riscaldamento domestico per mantenerli in buona salute e facendo risparmiare tempo e denaro agli utenti.
In media, un impianto di riscaldamento domestico si guasta ogni 2-3 anni . Prenotare una riparazione professionale di solito richiede tempo, oltre che essere costoso e frustrante. Dopo aver analizzato milioni di caldaie dei clienti tado° bloccate, l’azienda ha notato che nel 60% dei casi queste potrebbero essere aggiustate dai proprietari direttamente e lo stesso giorno.
tado° annuncia oggi la sua funzione innovativa Care & Protect, una soluzione software unica nel suo genere che fornisce un monitoraggio 24 ore su 24 dei sistemi di riscaldamento domestico per mantenerli in buona salute e facendo risparmiare tempo e denaro agli utenti. Care & Protect rileva i guasti della caldaia, informa gli utenti su come risolverli personalmente se possibile altrimenti suggerisce chi chiamare e aiuta a ridurre al minimo i tempi di interruzione degli impianti di riscaldamento per garantire una casa sempre calda e confortevole.
Fai da te grazie alla guida di auto-riparazione
tado° Care & Protect monitora il sistema di riscaldamento giorno e notte e mantiene l’utente aggiornato con importanti informazioni sulle sue prestazioni e la sua salute. I termostati intelligenti di tado°, infatti, sono collegati all’impianto del cliente e sanno come si comporta nel quotidiano: se tado° rileva uno schema insolito invia una notifica sullo smartphone dell’utente. Quando questo avvia la guida all’auto-riparazione, vengono richiesti maggiori dettagli sulla configurazione del riscaldamento per determinare il problema corrente in modo più preciso e per offrire la soluzione migliore per risolverlo.
In pochi semplici passaggi, tado° Care & Protect guida l’utente attraverso il processo di auto-riparazione, ad esempio se la caldaia necessita di un riavvio o se i caloriferi devono essere spurgati per far uscire l’aria. Se gli utenti non si sentono a loro agio a lavorare sull’impianto di riscaldamento o riscontrano problemi durante il processo di auto-riparazione, hanno sempre la possibilità di chiamare un professionista di fiducia o chiedere aiuto ad uno degli ingegneri suggeriti dal Servizio di Riparazione Caldaie di tado° tramite la app.
Prevenire guasti alla caldaia
Il monitoraggio dei dati in tempo reale e gli algoritmi intelligenti di tado° prevengono persino i problemi prima che si verifichino effettivamente. Molte caldaie si rompono senza che i proprietari se ne accorgano, per poi ritrovarsi con una spiacevole sorpresa. La nuova funzione di tado° Care & Protect aiuta a evitare possibili blocchi dell’impianto.
L’integrazione della caldaia di tado° stabilisce una connessione digitale bidirezionale tra la caldaia e il termostato intelligente senza precedenti ed incredibilmente utile per una buona prevenzione in quanto permette di analizzare metriche come la pressione dell’acqua, la velocità della pompa e i codici di errore in maniera continuativa. Ad esempio, se tado° dovesse rilevare un abbassamento della pressione dell’acqua avviserà immediatamente il cliente, così che possa intervenire già settimane prima del possibile guasto e quindi prevenire l’inevitabile blocco della caldaia. Non solo, darà anche alcuni consigli per sistemare il problema, come quello di riempire l’acqua. Se la caldaia non dovesse supportare una connessione digitale, gli algoritmi intelligenti di tado° saranno comunque in grado di fornire assistenza agli utenti identificando potenziali guasti del sistema di riscaldamento in base ai dati della temperatura della stanza.
“Con Care & Protect vogliamo offrire ai nostri clienti un pacchetto completo e “senza pensieri” per il loro sistema di riscaldamento. È un sistema che assicura che il riscaldamento funzioni sempre in modo impeccabile e può prevenire danni prima ancora che si verifichino in modo che i nostri clienti possano davvero evitare inutili preoccupazioni aggiuntive nella propria quotidianità” dice Christian Deilmann, co-fondatore e CPO di tado°.
tado° Auto-Assist
La nuova soluzione Care & Protect sarà aggiunta come terza feature all’Auto-Assist di tado° a partire da ottobre di quest’anno. La funzione Auto-Assist attualmente include la Geolocalizzazione e il Rilevamento Finestra Aperta e si prende cura del clima domestico dell’utente automatizzando completamente le sue due skill per un risparmio e un comfort ancora maggiori. Auto-Assist è attivabile nell’app tado° con un abbonamento mensile di €2,99 al mese o €24,99 all’anno e può essere annullato in qualsiasi momento. La nuova funzionalità Care & Protect sarà disponibile tramite un aggiornamento dell’app per tutti i clienti tado° che utilizzano Auto-Assist.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere