Attualità

Ottimismo per le tecnologie e-mobility di ABB

La cancelliera tedesca Angela Merkel e il presidente messicano Enrique Peña Nieto sperimentano la nuova stazione di ricarica per auto elettriche di ABB alla fiera di Hannover

La cancelliera tedesca Angela Merkel e il presidente messicano Enrique Peña Nieto , insieme al CEO di ABB Ulrich Spiesshofer, hanno potuto assistere a una dimostrazione della nuova soluzione di ricarica rapida ad alta potenza di ABB: la stazione di ricarica per veicoli elettrici Terra HP che, con una potenza fino a 350 kW, ricarica la batteria dell’auto in soli otto minuti per 200 km di portata.

“Questo caricabatterie rapido ad alta potenza offre ai veicoli elettrici fino a sette volte più autonomia con lo stesso tempo di ricarica rispetto ai modelli precedenti”, ha affermato Spiesshofer. “Insieme alla nostra offerta digitale completa ABB Ability, colleghiamo facilmente caricabatterie a back office, piattaforme di pagamento o sistemi smart grid e offriamo ai nostri clienti funzionalità all’avanguardia.”

Come punto di riferimento tecnologico nella mobilità elettrica sostenibile, il portafoglio di prodotti ABB comprende tecnologie di ricarica per auto elettriche, autobus e camion, nonché soluzioni per l’elettrificazione di navi, ferrovie e cavi. Con oltre 6.500 stazioni di ricarica rapida in corrente continua installate in 60 paesi, ABB è punto di riferimento a livello mondiale in questo comparto. La leadership di ABB nel settore dell’e-mobility è dimostrata anche dalla sua partnership con Formula E, la prima serie mondiale di competizioni automobilistiche FIA interamente elettriche.