Attualità

Termoregolazione “smart”: con Astrel è semplice e immediata

Con Astrel Group e l’introduzione della gestione delle teste termostatiche nel sistema smart home Rialto Active, è oggi possibile trasformare semplici impianti in impianti “smart”, senza apportare modifiche al sistema esistente.

Con l’introduzione della gestione delle teste termostatiche nel sistema smart home Rialto Active, Astrel è oggi in grado di gestire tutte le esigenze di termoregolazione smart negli impianti di climatizzazione residenziale, e non solo. Grazie a una semplice ma completa gestione della configurazione dei singoli dispositivi e della loro integrazione, è possibile trasformare gli impianti in impianti “smart”, senza apportare modifiche al sistema esistente.

Rialto Active: impianti smart in modo semplice e immediato

Qualche esempio? Con Rialto Active oggi è possibile rendere “smart”, in modo semplice e immediato:

– impianti con riscaldamento condominiale centralizzato e radiatori a termosifone
– Impianti di riscaldamento autonomo con caldaia a gas e termostati di zona
– Impianti di riscaldamento con pompa di calore e termostati di zona
– Impianti di riscaldamento multizona con valvole e/o con pompe di circolazione dedicate per zona
– Impianti con riscaldamento elettrico sia a pavimento che con corpi radianti
– Impianti con fan coil

termoregolazione smart

Le molteplici funzioni di Rialto Active App

Con la App Rialto Active sarà possibile gestire in modo “smart” cronoprogrammi settimanali, temperature e migliorare significativamente il risparmio energetico anche con la geolocalizzazione e l’autoconsumo fotovoltaico.

Maggior risparmio energetico grazie alla combinazione di termostati e teste termostatiche

Per ottimizzare l’efficienza energetica dell’impianto di riscaldamento con radiatori, può essere molto utile utilizzare in abbinamento sia il termostato di zona Rialto che le teste termostatiche Danfoss Ally. Questo vale in particolare in ambienti dove i locali, tutti gestiti da un unico termostato, sono esposti a differente irraggiamento. Utilizzando le teste termostatiche abbinate al termostato, si riuscirà ad avere una casa riscaldata uniformemente, in un minor tempo e con minore utilizzo di energia.