U-Control è la nuova applicazione di Bft che consente di comandare uno o più automatismi u link compatibili, equipaggiati con la scheda di espansione B-Eba Wi-Fi, con un semplice click sul proprio smartphone
L’innovazione e la tecnologia sono un grande mezzo per facilitare e rendere più smart la vita di tutti i giorni: grazie a Bft e alla sua nuova applicazione U-Control, per aprire il cancello non sarà più necessario portare con sé il telecomando, ma basterà utilizzare il proprio smartphone.
U-Control consente infatti di comandare a distanza uno o più automatismi della categoria “Ultra” equipaggiati con la scheda di espansione B-Eba Wi-Fi. Tramite connessione a Internet, l’utente potrà aprire, chiudere, fermare l’automazione direttamente con il dispositivo smartphone, conoscendone in tempo reale lo stato (aperto/chiuso) e la posizione di apertura, ovunque si trovi. Oltre ad aprire l’automazione quando non si possiede il telecomando, il sistema Bft consente facilmente di condividere le funzionalità con altri utenti. Una volta installata e configurata l’applicazione e la B-Eba Wi-Fi, è possibile autorizzare altre persone al controllo degli automatismi, semplicemente condividendo con loro un link univoco autoinstallante.
L’operazione si conclude in pochissimi click, senza aver bisogno di nessuna nuova configurazione dei parametri tecnici. In caso di necessità, inoltre, l’amministratore può revocare istantaneamente le autorizzazioni di accesso a ciascun utente “guest” con un semplice tocco sullo smartphone.
Grazie alla funzione Gps (disponibile solo per la versione IOS) è possibile poi aprire in maniera automatica gli automatismi scelti ogniqualvolta ci si avvicini ad essi con lo smartphone entro la distanza desiderata, precedentemente impostata. Trovando il varco già aperto al proprio arrivo, si azzerano i tempi di attesa per l’accesso. La gestione degli scenari consente inoltre di aprire o chiudere tutti gli automatismi dell’abitazione con un solo click. Quando si esce di casa è possibile, ad esempio, comandare la chiusura di tutti gli accessi, inclusi prodotti non Bft, grazie al collegamento alla scheda Clonix su cui è installata la B-Eba Wi-Fi.
Per il corretto funzionamento, la scheda B-Eba Wi-Fi deve essere sotto copertura della rete Wi-Fi domestica con accesso ad Internet; in caso di necessità è possibile utilizzare un range extender comunemente reperibile sul mercato.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere