
L’UPS Masterys di quarta generazione, firmato Socomec, integrando tecnologie smart in un’infrastruttura elettrica, consente agli utenti di ridurre consumi di energia, costi ed emissioni, e di utilizzare le risorse in maniera più efficiente. Tra le novità anche un'app a supporto degli installatori
Equipaggiato per le “Smart Factory” di oggi e di domani, l’UPS Masterys di quarta generazione Socomec è dotato di tecnologia intelligente, ed è in grado di unire il mondo dell’alimentazione sicura e la rivoluzione digitale, per semplificare gli impianti e migliorarne le prestazioni.
Questa evoluzione è basata sulla collaudata tecnologia Masterys, una soluzione UPS che ha protetto efficacemente l’alimentazione di applicazioni critiche in tutto il mondo fin dal 2004. Con più di 90.000 unità sul campo, Masterys è riconosciuto come un sistema dalle prestazioni elevate ed estremamente affidabile. Nello sviluppo di questo sistema di nuova generazione, Socomec ha tratto ispirazione dalla trasformazione digitale, rimettendo in discussione il modo in cui i prodotti vengono progettati e realizzati, e ottenendo risultati sorprendenti.
Integrando tecnologie smart in un’infrastruttura elettrica, il sistema di Socomec consente agli utenti di ridurre i consumi di energia, i costi e le emissioni e di utilizzare le risorse in maniera più efficiente. Considerando il prodotto dal punto di vista degli utenti finali – e sfruttando la potenza delle più recenti tecnologie digitali e a realtà aumentata – Socomec definisce un approccio “disruptive” alle procedure di installazione degli UPS.
Inoltre E-Wire, la prima app progettata specificamente per supportare l’installazione di UPS, semplifica il lavoro dell’installatore, migliora l’affidabilità dell’alimentazione elettrica e garantisce l’esecuzione di tutti i passaggi di installazione e delle valutazioni necessarie per una corretta realizzazione dell’impianto. Una volta terminata l’installazione, l’applicazione guida l’operatore nell’esecuzione di controlli e verifiche, incluse le misure elettriche. Un report dettagliato viene poi inviato al Centro Servizi Socomec per verifica, validazione e autorizzazione alla messa in servizio dell’impianto.
Come parte di una gamma completa, le soluzioni Masterys di Socomec sono state progettate per essere adatte a ogni esigenza, incluso il rinnovamento di impianti esistenti. Inoltre, il monitoraggio continuo via web delle prestazioni degli UPS Socomec da parte degli esperti consente di rilevare tempestivamente le anomalie e di prevenire possibili malfunzionamenti attraverso servizi di manutenzione predittiva, preventiva e correttiva. Il design di Masterys rende più efficienti le procedure di riparazione: il tempo di ripristino è molto più rapido rispetto a qualsiasi UPS monolitico di generazione precedente.
Olivier Tremouille, Business Application Director di Socomec, ha spiegato: “Stiamo parlando di un vero nativo digitale: il sistema Masterys di quarta generazione è figlio della rivoluzione digitale ed è predisposto per soddisfare i requisiti dell’Industria 4.0. Per continuare ad essere rilevanti nel tempo, i componenti di un’infrastruttura elettrica devono offrire prestazioni straordinarie, superiori alle aspettative, ed essere in grado di integrarsi perfettamente in architetture esistenti, garantendo allo stesso tempo la robustezza e la flessibilità necessarie ad affrontare l’incertezza degli scenari futuri: Masterys risponde a tutte queste necessità.”
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere