Attualità

Tutto l’universo Urmet a portata di click

È on-line il nuovo sito aziendale di Urmet. Un portale dal design moderno e accattivante, sviluppato in un'ottica mobile first

Urmet, realtà italiana con presenza internazionale che progetta, sviluppa e commercializza prodotti e sistemi nei settori della comunicazione e sicurezza integrata dell’edificio, cambia look e rinnova la propria presenza on-line con un nuovo sito ancora più intuitivo nella navigazione e ricco di contenuti, per una migliore User experience. Un portale dal design moderno e accattivante, sviluppato in un’ottica mobile first, al fine di rendere l’intero universo delle soluzioni Urmet disponibile, con un semplice click, anche da tablet o smartphone.

Le novità

Il restyling del sito web presenta molteplici novità, a partire dalla Home page che prevede un sistema di card a rotazione, finalizzato a mettere in evidenza le innovazioni presentate dall’azienda, le principali linee e i marchi correlati. La scelta dei prodotti di interesse è resa ancora più agevole e veloce da un apposito campo di ricerca che si attiva in tutto il sito e grazie ad un menù di secondo livello, concepito in modalità mouse over sulla voce “prodotti”, strutturato per categorie: Videocitofonia, Telefonia, Videosorveglianza, Antintrusione e Antincendio. In tal senso, in linea con i principali trend del momento, è stata creata un’ulteriore area denominata Smart Home che include tutti i prodotti Yokis.

Ogni pagina dedicata ad un prodotto è arricchita, da informazioni tecniche, contributi multimediali, indicazione di prodotti o sistemi correlati, libretti di istruzione e schede tecniche per l’installazione, proprio per cercare di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza di approfondimento. Alcuni di questi documenti sono liberamente consultabili, altri invece, come i software dei prodotti, richiedono la registrazione e l’accesso con password.

Anche dal punto di vista del design, la piattaforma Urmet si presenta oggi con una veste grafica completamente rivisitata in chiave moderna, con pagine a scorrimento verticale e card che si presentano con un “carousel” orizzontale. Blu, giallo, nero, grigio e bianco sono i colori principali utilizzati per le aree istituzionali, in linea con la corporate identity aziendale. Ogni categoria di prodotto viene altresì identificata da una precisa colorazione, che viene richiamata in tutte le pagine relative alle soluzioni appartenenti a quella specifica sezione.

Guarda il video dedicato al nuovo sito. Clicca qui.