Attualità

Ovunque al sicuro con la videosorveglianza firmata Urmet

Funzioni avanzate ed elevate prestazioni: il Gruppo Urmet ha presentato due nuove linee di telecamere IP, 1080P e 5M Fish Eye, completamente gestibili tramite un’unica piattaforma Urmet Video Smart (UVS) e un’unica zpp, iUVS plus

Urmet ha lanciato due nuove linee di telecamere IP con risoluzione 1080P e 5M Fish Eye, indicate per qualsiasi contesto applicativo.

Le elevate prestazioni sono garantite dalle funzioni avanzate, che rendono i dispositivi prodotti versatili e flessibili per diversi sistemi d’impianto. La nuova gamma 1080P integra unità di ripresa da esterno in versione bullet, minidome e dome antivandalo. Tra le prestazioni da segnalare il Codec H.265 che, grazie al nuovo standard di compressione video ad alta risoluzione, introduce un incremento di efficienza nella gestione degli streaming video riducendo il bit rate del 50% rispetto al codec H.264, minimizzando lo spazio richiesto per l’archiviazione e migliorando la velocità di trasmissione su banda stretta. Non bisogna dimenticare la funzione V-Dect: si tratta di un sistema di analisi video che permette di delimitare il monitoraggio ad alcune aree specifiche, verificare il transito di soggetti da un punto all’altro o la loro permanenza, impostando allarmi automatici in caso di attraversamento di una zona etichettata come “non consentita”. L’opzione Corridor Mode che permette di restringere le aree laterali, non desiderate nella visualizzazione, focalizzando l’attenzione su un’inquadratura più contenuta. Tra le specifiche tecniche più rilevanti di alcuni modelli della gamma 1080P, si possono citare l’ottica motorizzata 2,8-12mm con autofocus e lo slot SD, per l’eventuale videoregistrazione locale: tutte le telecamere dispongono, infatti, di doppia alimentazione, tramite alimentatore esterno o PoE.

La gamma di telecamere Fish Eye è composta da due unità di ripresa con risoluzione 5M. Tramite NVR – Browser – App o Software proprietario è possibile gestire la visualizzazione e il playback di un’immagine a 360° ed eventualmente suddividerla in un multischermo da 4 o 8 immagini, dove ognuna è una porzione dell’immagine totale. Installabili a parete, a tavolo o a soffitto, la nuova serie Fish Eye Urmet è ideale per il monitoraggio di aree estese. La configurazione è semplice ed immediata e, a seconda del modello, sono disponibili la funzione audio e lo slot per l’inserimento di schede SD fino a 128GB, per videoregistrazioni locali. Tutte le soluzioni Urmet, inoltre, sono completamente gestibili tramite un’unica piattaforma Urmet Video Smart (UVS) e un’unica zpp, iUVS plus. Software e app sono disponibili rispettivamente per sistemi Windows Mac, Android e IOS, per Smartphone e Tablet. È prevista anche un’interfaccia per browser Internet Explorer e Safari. Tra le caratteristiche più interessanti dell’app iUVS plus l’opzione Playback, che consente di accedere, da remoto e on demand, contemporaneamente alle videoregistrazioni di 4 telecamere e l’Instant Playback, che permette di visualizzare gli ultimi 5 minuti di videoregistrazione, per attività di ricerca veloce.